Vai al contenuto

4 ingredienti naturali per un elisir di bellezza

Ami prenderti cura della tua bellezza con cosmetici green? Bene, allora è giunto il momento di puntare su 4 ingredienti in particolare. Scopri quali sono.

Avocado: ottimo per la pelle secca

L’avocado è un portento per chiunque soffra di pelle secca, la consistenza grassosa di questo frutto riesce a idratare il derma in profondità, perciò tutti i prodotti a base di avocado sono da acquistare. La sua composizione è ricca di acido palmitoleico, ideale anche per chi ha una pelle sensibile e danneggiata. Un altro grande vantaggio dell’avocado è combattere i radicali liberi grazie alle sue proprietà antiossidanti.

Che sia sotto forma di maschera da applicare o olio, è sempre bene inserire l’avocado nella propria beauty routine.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Il potere delle alghe

In molte conoscono l’efficacia delle alghe marine: queste piante stimolano la sintesi del collagene perciò hanno un’azione diretta sulle rughe. Se utilizzate secche agiscono da esfolianti, mentre umide rassodano la pelle. La loro grande varietà consente di discernere le proprietà, utilizzando solo la tipologia adatta alle proprie esigenze.

Ad esempio, se desiderate un effetto anti-age, acquistate l’alga rossa perché ha un potere antiossidante elevato, se invece volete un prodotto sebo-regolatore, preferite l’alga spirulina. E per tonificare? Spirulina Maxima!

Yuzu: per un bagno di vitamina C

Lo Yuzu è un prodotto poco conosciuto, ma sta sbancando letteralmente nei negozi in quanto contiene un alto tasso di vitamina C. Molto comune in Cina e Giappone, nei paesi orientali è considerato un frutto di bellezza. Le aziende cosmetiche occidentali hanno captato la sua importanza, ecco perché lo stanno preferendo come ingrediente principale nei prodotti a base di vitamina C.

Usufruendo dello Yuzu, avrete la sicurezza di fare incetta di luminosità e pura idratazione. La vostra pelle, dopo qualche settimana, apparirà molto più bella e fresca.

Rosa: regina dei fiori

La rosa è uno dei fiori più amati dall’industria cosmetica. Il suo estratto è un toccasana per tutti i tipi di pelle. Se l’avete secca, l’estratto di rosa la idraterà in profondità, se l’avete grassa la purificherà, se l’avete mista riuscirà ad equilibrarla. E per la pelle non più giovane? Riuscirà a tonificarla, facendola apparire fin da subito più fresca.

Continua dopo gli annunci…

Non sorprende che le maison producano moltissimi cosmetici a base di rosa, in modo da rispondere positivamente alle varie esigenze del mercato. Che sia un siero viso o un’acqua micellare, un primer o un olio, non lasciatevelo scappare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.