Vai al contenuto

5 prodotti top da utilizzare per la tua abbronzatura (non solo creme!)

Arriva l’estate e la voglia di abbronzatura. Non scottarti come tutti gli anni, ma approfitta di questi 5 prodotti che proteggeranno la pelle e la renderanno abbronzata in maniera omogenea e luminosa.

Olio luminoso per il corpo

L’olio e l’estate vanno di comune accordo, in quanto si tratta di un prodotto ideale per lasciare la pelle morbida e con un effetto seta unico e inconfondibile. Nelle altre stagioni, invece, è inutile, in quanto risulta complicato cospargersi di olio e indossare poi i pantaloni e la maglietta a maniche lunghe. Acquistando un olio luminoso darai più valore alla tua abbronzatura e riuscirai ad avere un effetto Shine davvero molto sexy, da sfoggiare con minigonne e abitini corti.

Integratori con betacarotene per la migliore abbronzatura

È buona prassi assumere degli integratori in capsule con all’interno betacarotene e altre sostanze essenziali per un buon funzionamento dell’organismo. La regola vuole che si inizi un ciclo completo a partire da due mesi prima delle vacanze estive in modo da proteggere la pelle da un’intensa esposizione al sole e rallentare il processo di invecchiamento cellulare causato dall’azione solare. In commercio ce ne sono tantissimi perciò il consiglio è utilizzare sempre un integratore contenente del betacarotene, vitamina E, selenio, rame, zinco e vitamina C.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Crema doposole

La crema doposole è necessaria per calmare la pelle dopo l’esposizione e contrastare quel senso di secchezza tipico. È fondamentale, quindi, utilizzare una crema doposole per restituire idratazione e nutrimento. All’interno della loro composizione c’è quasi sempre aloe vera, camomilla e acido ialuronico, oltre ad altre sostanze che riescono a rinfrescare o intensificare il livello dell’abbronzatura. È bene sceglierla in modo coerente con la tipologia del proprio viso, ad esempio creme doposole anti-età per contrastare le prime rughe o antiradicali liberi per eliminare tutte le tossine intrappolate all’interno del derma.

Protezione solare anti-age

È bene indossare sempre una protezione solare spf 50 per idratare a lungo la pelle ed evitare la formazione di macchie solari e linee sottili sul volto. Esistono in commercio moltissimi prodotti, ma è bene scegliere le creme illuminanti in modo da avere una texture leggera e al tempo stesso capace di ringiovanire il viso e renderlo più fresco.

Continua dopo gli annunci…

Il primer solare

Il primer solare è un trattamento multitasking che si utilizza prima del trucco o semplicemente come base per preparare la pelle prima di una esposizione al sole. Lascia la pelle idratata a lungo e molto luminosa senza bisogno di aggiungere altre creme.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.