Vai al contenuto

Un passo regale, 5 trucchetti per camminare come vere principesse

Vi siete mai soffermate a ragionare sul vostro passo? Il vostro modo di camminare non ha mai suscitato in voi alcun interesse? Eppure, la postura è importante, e il modo di camminare dice molto di voi. Con il vostro passo comunicate chi siete e come siete. Vediamo assieme come.

Il significato della camminata

Il modo di camminare ha un significato profondo e simbolico che si estende oltre l’aspetto fisico. Può avere un aspetto terapeutico (camminare riduce lo stress e stimola l’apparato cardiocircolatore), può diventare un’occasione per connettersi con gli altri e anche offrire uno spazio per la riflessione. Mentre camminate, potete socializzare, riflettere, e prendervi cura del vostro corpo. Vediamo qual’è l’atteggiamento corretto.

5 trucchetti per camminare come un principessa

Camminare come delle principesse richiede grazia, eleganza e una postura regale. Di seguito vi presentiamo alcuni trucchi che vi aiuteranno a camminare come vere principesse.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Postura eretta

Provate a mantenere la schiena dritta e ad allineare la testa con la spina dorsale. Immaginate di essere tirate verso l’alto da un filo invisibile. Una postura corretta conferisce un’aria di sicurezza e grazia. Provate ad esercitarvi con un paio di libri sulla testa. Camminate lentamente e se i libri non cadono, siete in perfetta sintonia con il vostro corpo.

Abiti appropriati

Se volete fare colpo, indossate abiti che si adattino alla vostra figura e che vi facciano sentire eleganti. Scegliete materiali di qualità e colori che vi valorizzino. Un abbigliamento adeguato e le scarpe giuste sono passi importanti per farvi sentire come principesse. Vi faranno muovere anche meglio.

Sguardo deciso in avanti

Lo sguardo è fondamentale per darvi un tono. Fissate lo sguardo leggermente al di là della vostra linea di camminata. Evitate di guardare il pavimento o lo smartphone mentre camminate. Anzi: mantenete lo sguardo in avanti per avere un’aria di sicurezza e fiducia.

Equilibrio giusto e movimenti controllati

Cercate di mantenere l’equilibrio mentre camminate. Immaginate di avere una bolla invisibile intorno a voi e cercate di muovervi in modo stabile e bilanciato, mentre segui movimenti controllati; evita di fare movimenti bruschi o scomposti. Le principesse camminano con grazia e fluidità, alla Audrey Hepburn

Compostezza e gentilezza

Dovreste mantenere un atteggiamento affabile mentre camminate. Solitamente una principessa è amabile e cortese con gli altri. Il sorriso e la gentilezza aggiungeranno un tocco di grazia al vostro passo. Se siete rispettose, gentili e sicure di voi stesse avrete già raggiunto il 70% del vostro obiettivo.

Continua dopo gli annunci…

Non abbiate paura di andare a passo svelto. siate sicure di voi! Avanti tutta!

  1. Postura eretta: Mantieni la schiena dritta e allinea la testa con la spina dorsale. Immagina di essere tirata verso l’alto da un filo invisibile. Una postura corretta conferisce un’aria di sicurezza e grazia..Essere rispettose, gentili e sicure di sé è ciò che davvero ti farà sentire come una principessa, indipendentemente dal modo in cui cammini.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.