Vai al contenuto

6 rimedi naturali per far crescere le sopracciglia più velocemente

Iniziamo questo post con una domanda: voi date importanza alle vostre sopracciglia? Questa parte del viso viene spesso snobbata da molti, mentre in realtà è molto importante, perché dà espressione e valore al nostro volto. Pensate che le sopracciglia possono rivelare il nostro carattere, in base alla loro forma e al loro spessore. Incredibile, vero? Ecco di cosa vi parleremo oggi in questo post: dell’effetto delle sopracciglia e di come affrettarci a farle crescere più velocemente con metodi naturali.

sopracciglia
sopracciglia curate

Quello che dicono di noi le nostre sopracciglia

Se vogliamo sapere qual è l’impressione che lasciano di noi negli altri le nostre sopracciglia, dobbiamo solo guardarci allo specchio e analizzarle: le sopracciglia curve indicano una persona empatica, socievole e istintiva. Le sopracciglia a forma di mezzaluna indicano una persona creativa, sensibile e intuitiva. Le sopracciglia arcuate e di medio spessore indicano una persona equilibrata, sicura di sé e determinata. Interessante, non trovate?

Ma, cosa succede quando le nostre sopracciglia sono soggette a caduta o diradamento? Non importa se le cause sono dovute all’invecchiamento, agli squilibri ormonali, alle malattie autoimmuni, alle infezioni, alle carenze nutrizionali, allo stress o all’uso eccessivo di prodotti cosmetici. L’importante è porvi rimedio.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Stimolare la ricrescita in maniera naturale

La ricerca di metodi naturali che incentivino la ricrescita delle sopracciglia è diventata una delle sfide beauty più “combattute” del momento per coloro che cercano l’armonia dei tratti del volto. Ma, come diciamo spesso da saniebelli, la natura è saggia e offre molti rimedi che possono stimolarne la crescita senza dover ricorrere a interventi o trattamenti invasivi e/o costosi.

Come puoi rinforzare le sopracciglia subito: 6 rimedi naturali efficaci

Di seguito ti indichiamo 6 rimedi naturali che vi possono aiutare a combattere il problema delle sopracciglia. Tuttavia, dovrete pazientare, perché solo con pazienza, costanza e l’uso regolare di queste soluzioni, sarà possibile ottenere sopracciglia più folte e definite senza l’uso di trattamenti chimici. Tuttavia, vi ricordo che i risultati non sono immediati e dipendono da molti fattori, tra cui potrebbero esserci rallentamenti dovuti all’età, alla salute o a fatti genetici.

sopracciglia
sopracciglia

1. Olio di Ricino, di mandorle o di oliva: Il Segreto di vecchia data per Sopracciglia Folte e Lunghe

Applicate oli vegetali, come l’olio di ricino, l’olio di mandorle o l’olio di oliva. Questi oli contengono sostanze che nutrono, idratano e stimolano la crescita dei peli. Potete applicarli sulle sopracciglia con un batuffolo di cotone o uno scovolino, e lasciarli agire per tutta la notte. Fatelo per 4-6 settimane e vedrete che i risultati arriveranno presto.

In concreto, l’olio di ricino è ricco di acidi grassi, vitamine e proteine, utili a nutrire i follicoli piliferi e stimola la crescita.

2. Aloe Vera: Un Elisir Naturale per Sopracciglia Forti e Sane

Le proprietà idratanti e lenitive dell’aloe vera sono note, ma quello che molti non sanno è che contiene anche molte proprietà benefiche per le sopracciglia. Ad esempio, idrata e nutre i peli, rendendoli più forti e lucenti, stimola la crescita delle sopracciglia, grazie agli aminoacidi, alle vitamine e ai minerali che contiene, lenisce e cicatrizza le irritazioni, le infiammazioni e le lesioni causate dalla pinzetta o dal sole e, infine, fissa le sopracciglia, grazie alla sua consistenza gelatinosa.

Per usare l’aloe vera sulle sopracciglia, applicate il gel direttamente sulle arcate sopracciliari con un batuffolo di cotone e lasciatelo agire per tutta la notte. Oppure, mescolatelo con altri ingredienti naturali, come gli oli che vi abbiamo indicato, per potenziarne gli effetti.

aloe
aloe

3. uno scrub per esfoliare e far respirare le Sopracciglia

Fare uno scrub delicato una volta a settimana, per eliminare le cellule morte e favorire la circolazione sanguigna. Usate un prodotto esfoliante naturale, come lo zucchero, il sale o il bicarbonato, e massaggiate le sopracciglia con movimenti circolari. Ringrazieranno

4. pochi Cosmetici o make up

Dovreste evitare l’utilizzo eccessivo di trucco, soprattutto prodotti come matite, polveri e gel per sopracciglia, che a lungo andare possono ostruire i pori e indebolire i follicoli piliferi. Se non potete farne a meno, limitate almeno l’uso e scegliete quelli che contengono ingredienti naturali e nutrienti.

5. dieta equilibrata ricca di vitamine e minerali

Seguite una dieta equilibrata e ricca di vitamine e minerali, che aiutano a mantenere i peli sani e forti. Alcuni alimenti utili sono quelli che contengono vitamina E (come le mandorle, gli spinaci, i semi di girasole) e omega-3 (come l’avocado, le noci, il salmone).

Continua dopo gli annunci…

6. massaggi per migliorare la circolazione del sangue

Se fate regolarmente massaggi alle sopracciglia, contribuirete a migliorare la circolazione del sangue nella zona, favorendo l’arrivo di una maggiore quantità di nutrienti ai follicoli piliferi. Utilizzando le punte delle dita, massaggiate delicatamente le sopracciglia per alcuni minuti ogni giorno. Vedrete come, oltre ad aiutare a rinvigorire le vostre sopracciglia, vi rilasserete.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.