Vai al contenuto

90 Supermodel Nails: la manicure di luglio!

Unghie al neon o super decorate? Naaaa, la tendenza di luglio è la “90 Supermodel Nails“! Questo stile fa parte della scia Quiet Luxury, quella branca estetica che suggerisce un lusso meno sfarzoso e volto all’eleganza. Vediamo in cosa consiste!

90 Supermodel Nails: un ritorno che ci piace

Niente loghi griffati o unghie esagerate, il trend è optare per la semplicità. Ma non quella noiosa, no, quella proveniente dallo stile delle super modelle degli anni ’90. Basta dare un’occhiata alle copertine delle riviste di moda di quegli anni per notare come tutte le top model abbiano sempre la stessa manicure: la 90 Supermodel Nails.

Questo stile è rilassato, a tinta unita e nude, senza orpelli o altro tipo di decorazione. La prima ad averla sfoggiata è stata Jennifer Lopez un paio di mesi fa, da sempre amante delle Rich Girl Nails, unghie nude cremose e dai toni romantici, solitamente medio-lunghe e ovali.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Rich Girl Nails

Ma non è certamente l’unica, anche altre star hollywoodiane si sono lasciate influenzare, come Vanessa Hudgens che le ha sfoggiate rosate dai suoi profili social. E cosa di Margot Robbie? Nella frenesia della Barbiemania che ha fatto scoppiare con il suo nuovo film, ha optato sempre per look ispirati alla bambola della Mattel ma con una manicure semplicissima e super chic.

margot robbie

Come fare la 90 Supermodel Nails?

Semplicissima ed elegante, questa manicure predilige toni nude e rosati come lo smalto Le Vernis di Chanel, con un film resistente, fine e ultra-brillante, per un effetto lacca assolutamente omogeneo, o Quiet Peak Nail Colour dal colore altamente pigmentato, ad asciugatura rapida, con una finitura lucida. 

E a proposito di finitura lucida, come non citare le amatissime come non citare le amatissime lipgloss nails? Trattasi di una manicure che offre alle unghie un effetto lucidalabbra che ricorda molto il rosato lucido e cremoso di un gloss passato sulle labbra. La differenza con le unghie glazed? L’eliminazione del top coat cromato e scintillante per un effetto più sofisticato.

Continua dopo gli annunci…

In conclusione, la bellezza di una manicure semplice risiede nella sua eleganza e raffinatezza senza fronzoli, uno stile senza tempo. Al contrario delle unghie decorate e gli stili complessi possono essere affascinanti, c’è qualcosa di intrinsecamente bello in una manicure semplice e pulita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.