Vai al contenuto

L’abito perfetto per ogni figura, valorizzate il vostro fisico (consigli per tutte le taglie)!

La bellezza che colpisce tutti

Ogni persona è un bijoux a modo suo. Non importa se è magra, grassa, alta o bassa. L’importante è che si senta bene con sé stessa. Del resto, sui gusti ce ne sarebbe tanto da dire. C’è una platea talmente ampia di eventuali giudici della bellezza che non potremmo mai adattarci a tutti. Chiaramente, i modelli “commerciali” ci sono: ci vengono trasmessi attraverso la televisione, il cinema e i social, ma si trovano lontano dalla nostra quotidianità; si tratta di immagini stereotipate, a volte ritoccate con il photoshop.

Quello che da sani e belli vi consigliamo è di seguire uno stile di vita sano e d’imparare a valorizzarvi e a piacervi, considerando i modelli di perfezione “tipici” solo un frutto della pubblicità.

L’abbigliamento e le taglie, dalla 0 alla XXL

Scegliere l’abbigliamento che vi valorizza è un esercizio di autostima. Significa conoscere il proprio corpo ed essere consapevoli delle proprie imperfezioni e, nel contempo, dei propri punti di forza. Forse non avrete il girovita di Audrey Hepburn, ma in compenso avete le mani di un pianista. Ecco che è il caso di attirare l’attenzione sulle mani e di distoglierla dal busto. Non è importante la taglia 0; anche con una XXL potrete essere perfette se curate la vostra immagine seguendo alcuni accorgimenti semplici.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

La forma del corpo e i vestiti giusti per esaltarla

Qual è la vostra forma del corpo? In genere, le forme del corpo sono raggruppate in 4 categorie: clessidra, ovale, triangolo, rettangolo. Ora dovete solo identificare la vostra forma e scegliere l’outfit più adatto a voi. Ad ogni modo, vestitevi sempre come vi trovate più comode; noi vi diamo qualche consiglio ad hoc.

clessidra

Il fisico a clessidra è la forma che tutti vorrebbero avere; i volumi sono distribuiti in modo proporzionato sia su seno che sui fianchi. In questa categoria rientrano le donne dalle famose misure 90 – 60 – 90. Spalle e fianchi hanno di solito la stessa larghezza e il punto vita è stretto e bilancia la figura. Per sapere se appartenete a questa categoria, dividete la misura della vita per quella delle spalle; se il risultato è uguale o inferiore a 0,75, ci siete: avete un fisico a clessidra.

Come vestirsi?

I capi perfetti sono quelli che esaltano le curve naturali e che accentuano il punto vita: quindi mettete maglie e camicie attillate, tubini e jeans a vita alta che porterete con magliette corte.

fisico,donna,abito,forme,triangolo,rettangolo,clessidra,vestiti,jeans,magliette


Ovale

E’ conosciuto anche come fisico a mela; la principale caratteristica è il busto ampio con un seno sviluppato e un girovita rotondo; le gambe, per contro, sono magre. In questo caso non è il caso di far vedere il punto vita. Meglio far concentrare l’attenzione sulle vostre gambe. Per sapere se avete un fisico ovale, dovete misurarvi. Se il vostro busto è èiù grande delle spalle o dei fianchi (+10%) , rientrate in questa categoria.

Gli abiti perfetti

Per valorizzare busto e gambe, potete indossare un abito con “punto vita” sotto il seno che prosegue fino al ginocchio (al massimo). Potete anche mettere jeans attillati, o fuseaux abbinati a magliette larghe con uno scollo a V. I colori scuri saranno perfetti. aderenti. Puntare sui colori scuri e sul total black.

fisico,donna,abito,forme,triangolo,rettangolo,clessidra,vestiti,jeans,magliette

triangolo (invertito)

In questo tipo di fisico, le spalle e il petto sono larghi e pronunciati rispetto ai fianchi, e la vita è stretta. Se le spalle e sono più larghe (+5%) dei fianchi, rientrate in questa categoria. Misurate le spalle e dividete il numero per i cm del vostro petto. Controllate il risultato; se è almeno 0,5, ci siamo.

Come vestirsi

Le donne con la forma del corpo a triangolo invertito valorizzano il loro fisico distogliendo l’attenzione sulla parte superiore del corpo. Meglio utilizzare colori neutri sopra e giocare sulle fantasie dalla vita in giù. Le magliette con il collo a V sono perfette. Anche i pantaloni a zampa larga renderanno onore alla vostra figura. Se volete vestirvi eleganti, evitate le giacche lunghe.

fisico,donna,abito,forme,triangolo,rettangolo,clessidra,vestiti,jeans,magliette

Rettangolo

Il fisico a rettangolo si caratterizza per avere spalle, fianchi e punto vita più o meno della stessa larghezza. Anche in questo caso le gambe sono magre e il seno non è abbondante. La figura è più simile a quella di un uomo, che ha il vantaggio di potere sfoggiare un abbigliamento molto vario.

I vestiti perfetti per un fisico a rettangolo:

Continua dopo gli annunci…

Le gonne, i pantaloni o i vestiti larghi vi staranno benissimo. Usate la cintura per accentuare il punto vita. Sulla parte superiore del corpo potete giocare con abbellimenti che contribuiranno a catturare l’attenzione su quella zona. Se volete indossare la minigonna per qualche occasione speciale non sfigurerete.

fisico,donna,abito,forme,triangolo,rettangolo,clessidra,vestiti,jeans,magliette

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.