Vai al contenuto

Alternative sane al gelato: come sostituirlo?

Estate quasi finita ma non la voglia di gelato? Ecco come sostituirlo nella tua dieta in 6 versioni più sane!

Gelato alla frutta fatto in casa

Fare il gelato in casa è più semplice di quanto pensi! Per un’alternativa sana, ti consigliamo di optare per il gelato alla frutta. Ciò che devi fare è frullare la frutta con un po’ di yogurt greco o del latte di mandorla senza zuccheri aggiunti. Nel primo caso avrai una versione con meno calorie, ma meno zuccherina, per cui potresti aggiungere del miele per dare un tocco di gusto più intenso. In alternativa va bene anche lo sciroppo di acero. Metti poi nelle formine per il gelato e congelalo in freezer per una notte.

Sorbetto

Il sorbetto è una deliziosa alternativa al gelato ed è privo di latticini per cui è indicato per tutte quelle persone intolleranti o allergiche. Esistono in vendita diversi prodotti a base di sorbetto, ma puoi prepararlo anche in casa in quanto c’è bisogno solamente di frutta pura, acqua e zucchero.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Gelato a base di frutta congelata

Se ami la frutta, puoi fare dei gelati fatti in casa semplicemente congelandola in pezzi. Ovviamente dovrai sempre riempire le formine e schiacciarle, cosi da amalgamare i vari pezzi e ottenere un bel ghiacciolo super sano!

Yogurt gelato

Lo yogurt gelato contiene meno grassi e zuccheri rispetto al gelato classico, questo perché alla base non c’è il latte intero ma lo yogurt che dona un gusto più delicato e leggero. Ovviamente è necessario fare attenzione e leggere bene l’etichetta per controllare che non ci siano zuccheri aggiunti.

Gelato vegano

Mai assaggiato il gelato vegano? Vi assicuriamo che è buono quanto quello classico! La base della crema è al latte vegetale, come il latte di mandorla, di soia, di cocco, ecc. Ciò ti darà una grande varietà di gusti e un prodotto più sano, specialmente se stai cercando di limitare il consumo di prodotti di origine animale.

Continua dopo gli annunci…

Gelato a basso contenuto calorico

Anche se forse non li noti nel bancone dei gelati, esistono alternative a basso contenuto calorico i cui ingredienti sono meno grassi e zuccherini. È la soluzione ideale se segui un regime dietetico limitato ma vuoi, ogni tanto, cedere ai peccati di gola. Noi non lo diremo a nessuno!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.