Vai al contenuto

Bella a 56 anni come Salma Hayek: i suoi segreti di bellezza

A 56 anni, Salma Hayek è bella come non mai. L’attrice si è fermata ai suoi 30 anni, merito di un incantesimo o di alcuni trattamenti estetici? Vediamo qual è la sua beauty routine.

La skincare di Salma Hayek

La bellezza passa per la pelle. Salma Hayek ha più volte detto di essere fan dell’acqua di rose. Spruzza la soluzione ogni mattina sul viso dal 2017. Non solo, idrata la cute, la nutre e aggiunge un siero anti-age per il trattamento rapido delle rughe. L’attrice usa prodotti della sua linea di bellezza, Nuance, ma anche cosmetici anti-età provenienti da altri marchi e un illuminante.

Messaggio facial anti-age

I massaggi facial stanno spopolando negli ultimi tempi, il loro vantaggio è riportare la muscolatura facciale in alto, combattendo quindi l’effetto della gravità. Ovviamente Salma Hayek non si accontenta di una semplice specialista ma, 4 volte l’anno, fa volare Mikiko Hayano da Tokyo per sottoporsi al suo famosissimo massaggio Natural Facelift.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Non solo, combina il massaggio cranio-sacrale con una serie di terapie orientali e occidentali, per un mix vincente. Il massaggio ha anche il compito di affinare il naso (uno dei primi a soffrire a causa della continua crescita della cartilagine) e donare nuova tridimensionalità al volto.

Un aiuto da Madre Natura

C’è da dire che Salma Hayek è stata molto aiutata da Madre Natura, non solo per i suoi tratti sensuali da vera latina, ma anche per un motivo più preciso. Con l’avanzare dell’età, un viso ovale perde la sua forma e invecchia in modo fisiologico, “cadendo” ai lati. Con un viso squadrato, l’invecchiamento è diverso. La mandibola offre un ottimo supporto, per cui la pelle cede più difficilmente. Ciò significa un problema in meno a cui pensare!

Il giusto stile di vita

Diciamoci la verità, massaggi e skincare sono inutili senza una dieta equilibrata e dello sport. La Hayek non ne è esente, infatti a 56 anni sfoggia un fisico invidiabile e morbido al punto giusto. Ma quando parliamo di stile di vita c’è anche qualcosa di più. La filosofia di Salma Hayek è non contrastare la vecchiaia, ma accompagnarla godendo pienamente della vita.

Continua dopo gli annunci…

Non c’è una disperata ricerca della giovinezza (infatti l’attrice si è concessa pochissimi ritocchi, lasciando naturali i suoi lineamenti) né la volontà di apparire perfetta. Dal suo profilo Instagram posta spesso selfie senza makeup e con capelli nature, una criniera selvaggia da cui spuntano ciocche sale e pepe. Insomma, il concetto è prendersi cura della propria bellezza ma senza stravolgerla.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.