Vai al contenuto

Bella con la luna: periodi lunari e trattamenti estetici

Sapevi che i periodi lunari influenzano la buona riuscita di un taglio dal parrucchiere o di un trattamento di bellezza? Ti sveliamo tutti i segreti di questo insolito calendario.

Quando la luna è crescente

Il periodo della Luna crescente è ideale per fare una bella maschera di bellezza, per tagliare i capelli o rinforzarli con un trattamento ristrutturante. Va bene anche se vuoi tingere i capelli o fare una decolorazione. Scegli la Luna crescente anche per il filler alle labbra e aggiungere extension a ciglia e capelli. Per capire il concetto, immagina che così come la Luna si gonfia, così anche i trattamenti si amplificheranno e si gonfieranno. Ecco perché tenderai anche a ingrassare o aumentare la ritenzione idrica, perciò fai attenzione.

Quando la luna è calante

È questo il momento per “togliere”. Puoi cominciare una dieta dimagrante, prenotare una ceretta dall’estetista o l’appuntamento per il laser. I peli cresceranno meno folti e spessi, per cui super consigliato! Vanno bene anche gli impacchi facciali, in modo da eliminare le impurità e togliere brufoli e punti neri. Luna calante ottimale anche per fare dei trattamenti estetici contro la cellulite e massaggi.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Periodo della luna piena e della luna nuova

Quando avvengono i periodi di “cambiamento”, ovvero quando la Luna è al massimo del suo splendore o quando ne cresce una nuova, sono quelle le fasi ottimali per una transizione. Parliamo di un cambiamento estetico invasivo come la chirurgia plastica, ma anche di una semplice depurazione. Se hai mangiato troppi dolci e alimenti salati, usa uno di questi due periodi per seguire una dieta detox e bere tantissima acqua.

Ma quali sono le fasi lunari?

Il novilunio, ovvero il periodo della Luna nuova, dura solo 24 ore e non è mica visibile ai tuoi occhi. La Luna si trova in una posizione praticamente nascosta, in quanto tra la Terra e il Sole. Per i successivi 14 giorni ci sarà la Luna crescente, seguita dal plenilunio, ovvero la Luna piena. Questa, così come il novilunio, dura solo 24 ore ma è ben visibile a occhio nudo. La quarta e ultima fase è quella calante, che durerà per i successivi 14 giorni prima di ricominciare il ciclo.

Continua dopo gli annunci…

Come renderti conto di tutte queste fasi? Basta un calendario lunare che ti indicherà precisamente i giorni corrispondenti, oppure puoi sempre scaricare un’applicazione apposita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.