Vai al contenuto

I bibitoni fai da te per depurare il corpo! 3 idee gustose!

I bibitoni detox sono essenziali per depurare il corpo da tutte le tossine accumulate nel tempo. Scopriamone alcuni facili da preparare!

detox3

I bibitoni detox e i loro poteri

Preparati a gustare una bevanda analcolica dai grandi poteri depurativi e anti gonfiore. Questa bevanda, estremamente facile e veloce da preparare, contiene solo ingredienti naturali che hanno la capacità di ridurre il gonfiore addominale dovuto agli eccessi alimentari. Il loro potere depurativo è derivato anche dalla presenza di vitamine e sali minerali in grandi quantità, inoltre, queste sostanze sono anche in grado di eliminare le tossine e ridurre la ritenzione idrica. Non sottovalutare queste capacità, potrebbero tornarti utili dopo un periodo di eccessi e poca attenzione all’alimentazione.

Tre bibitoni facili e veloci

Le bibite che seguono sono frutto di scelte ponderate ed efficaci nell’ambito della detossificazione, prepararle è molto semplice e gli ingredienti che ti occorrono sono di facile reperibilità.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Per preparare il frullato di kiwi, mela e limone ti occorrerà, oltre ai frutti elencati, della semplice acqua con ghiaccio. Per il frullato anguria, cetriolo e menta avrai bisogno di polpa di anguria e acqua fredda. Infine, il frullato ananas, zenzero, lime e latte di cocco richiede solo gli ingredienti sopracitati, ma presta attenzione a non prendere il latte di cocco zuccherato. Le bevande sono davvero facili da preparare. Per farle procurati gli ingredienti indicati e un frullatore o un mixer a immersione con boccale alto.

Frullato kiwi, mela e limone

detox

Questa bevanda è ideale per favorire la digestione e idratare il corpo. Basta sbucciare e tagliare a dadini kiwi e mela, poi spremere il succo di un limone. Aggiungi acqua fredda, ghiaccio e frulla tutto insieme.

Frullato ananas, zenzero, lime e latte di cocco

detox1

Una miscela tropicale che aiuta a ridurre le infiammazioni e supportare il sistema immunitario. Sbuccia l’ananas, taglialo in pezzi e mettilo nel frullatore. Aggiungi zenzero fresco a piacere, il succo di un lime e il latte di cocco. Frulla fino a ottenere una bevanda liscia e vellutata.

Frullato anguria, cetriolo e menta

detox2

Una bevanda estiva, dissetante e ricca di antiossidanti e fibre. Taglia l’anguria a cubetti e mettila nel frullatore insieme al cetriolo affettato e alle foglie di menta. Aggiungi acqua fredda e frulla fino a ottenere un succo liscio.

Mettiti comoda e gustati le bevande in qualsiasi momento della giornata, che sia di mattina o il pomeriggio al posto di uno spuntino. Ricorda però di non far passare troppo tempo tra la preparazione e il consumo, in quanto la freschezza degli ingredienti potrebbe diminuire, e con essa anche le proprietà benefiche. Per incrementare la dolcezza dei preparati puoi aggiungere dello sciroppo d’acero o un cucchiaino di miele, inoltre puoi provare aggiungere altri ingredienti dalle stesse proprietà detox.

Continua dopo gli annunci…

Dopo aver provato le combinazioni di ingredienti elencate sopra, puoi provare a sbizzarrirti e trovare dei mix di sapori che più si avvicinano ai tuoi gusti, ovviamente dovrai tener conto degli ingredienti e scoprire quelli dalle buone proprietà detossificanti. Ricorda che, oltre ai frullati, ci sono moltissime tisane da provare, anche con gli stessi ingredienti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.