Vai al contenuto

Bikini più adatto alle tue forme!

L’estate è arrivata e insieme a lei anche la voglia di trascorrere del tempo in spiaggia o in piscina. Indossare il bikini che mette in risalto al meglio le tue forme può farti sentire sicura e a tuo agio, ma quale bikini si adatta meglio alla tua forma del corpo? Proviamo a scoprirlo insieme.

Il bikini giusto in base alle tue forme

Forma a triangolo

La forma del tuo corpo può determinare quale tipologia di bikini indossare. Se hai i fianchi più larghi delle spalle, potresti avere una forma del corpo a triangolo. Se è così, puoi mettere in evidenza le tue curve con un bikini con volant, o che comunque abbiano dei dettagli nella parte superiore in modo da creare un equilibrio visivo. Scegli slip con taglio classico o alla brasiliana per mettere in risalto le tue gambe.

Forma a rettangolo

Se invece hai una figura più rettangolare, ovvero con spalle e fianchi sulla stessa linea, puoi creare l’illusione di curve con un bikini che aggiunga volume e definizione. Per creare maggiore volume al seno puoi utilizzare dei top con dettagli come ricami o imbottiture. Per quanto riguarda invece la parte bassa del corpo dovrai optare per slip a vita alta per disegnare curve ai fianchi.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Forma a clessidra

La forma del corpo a clessidra è probabilmente la più ambita da tutte le donne ed è caratterizzata da spalle e fianchi bilanciati, con una vita ben definita e cosce tornite e al tempo stesso morbide. Puoi esaltare la tua figura con un bikini che evidenzi il punto vita. Scegli un top con coppe a triangolo o a balconcino per sostenere il seno e valorizzare il décolleté. Puoi optare per slip con taglio classico o brasiliana per mettere in risalto le tue curve e, perché no, anche il tuo sedere.

Forma a mela

Se la forma del tuo corpo richiama quella di una mela, con una pancia più piena e spalle larghe, dovrai cercare di creare il giusto equilibrio tra le diverse parti del corpo. Scegli un top con spalline larghe o incrociate per dare sostegno alle spalle. Per la parte inferiore del corpo, scegli slip a vita alta o con dettagli come laccetti laterali per allungare la figura e mettere in risalto le gambe, ma ricorda che questi non devono essere troppo stretti.

Continua dopo gli annunci…

In ultimo, ma non per ultimo, la forma del corpo a pera prevede le spalle più strette rispetto ai fianchi, con fianchi e cosce più pieni. Per bilanciare la tua figura devi bilanciarla con un bikini che metta in risalto la parte superiore del corpo, quindi dovrai scegliere un top con dettagli come frange, stampe o colori vivaci per attrarre l’attenzione verso il busto. Opta per slip con taglio classico o con dettagli sull’orlo per attirare l’attenzione verso l’alto, in questo modo riuscirai a ottenere una figura più equilibrata e piacevole.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.