Vai al contenuto

Capelli lisci, i prodotti perfetti per lo styling dell’autunno – inverno 2023 – 2024 (ti diciamo dove trovarli e quanto costano)

Da saniebelli vi abbiamo parlato diverse volte di come donare volume e forza ai vostri capelli, sfibrati dallo stress e dalle inclemenze del tempo. Avete mai provato l’olio di cipolla? Mangiate alimenti che stimolano la produzione di cheratina? E tanti altri che potete trovare nella nostra sezione di bellezza. Oggi abbiamo pensato di scrivere per coloro che hanno i capelli lisci, che formano la maggioranza della popolazione. E ci siamo ripromessi di dare qualche consiglio in un prossimo articolo anche alle nostre lettrici con i capelli ricci. Parliamo dello styling dell’autunno inverno 2023-2024 e dei prodotti che staranno a pennello alle chiome lisce e lucide.

capelli lisci
capelli lisci

Capelli lisci, trend in voga per l’autunno e l’inverno 2023-2024

I capelli lisci sono uno dei trend più in voga per l’autunno/inverno 2023 – 2024. Che li vogliate portare con il ciuffo laterale, il blunt bob, il caschetto geometrico o il liscio artistico, saranno sempre perfetti. Il segreto è dare volume e movimento ai capelli, usando prodotti adatti e tecniche di styling appropriate per la vostra chioma.

blunt bob
blunt bob

I prodotti perfetti per i capelli lisci

Con il tempo ci siamo accorti che la cura del cuoio capelluto è parte integrante di una chioma sana. E gli stilisti si sono accorti che l’aumento del 70% delle ricerche del termine “trattamento per il cuoio capelluto” su Pinterest, meritano un po’ di attenzione. In fondo, pare che tutti siamo a caccia di formule efficaci. Vediamo quello che abbiamo trovato per voi.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Per lo styling dei capelli lisci, è importante usare dei prodotti che li proteggano dal calore, li nutrano, li rendano morbidi e luminosi, e li aiutino a mantenere la forma desiderata. Tra i prodotti migliori questa stagione troviamo:

Creme liscianti

Le creme liscianti si applicano sui capelli umidi prima dell’asciugatura e della piastra. Creano una pellicola protettiva sui capelli e li rendono più facili da lisciare e da modellare. Un esempio è la crema per lo styling lisciante OLAPLEX. La trovate qui a €17,60. La confezione è di 100ml.

olaplex crema lisciante
olaplex crema lisciante

Spray termoprotettori

Gli spray termoprotettori si vaporizzano sui capelli asciutti prima di usare la piastra. Proteggono i capelli dal danno causato dal calore e ne prolungano la durata dello styling. Un esempio è lo spray termoprotettore anti crespo Uniqone. Lo trovi su Amazon a €12,16

revlon capelli
revlon capelli

Oli e sieri lucidanti

Gli oli e sieri lucidanti si applicano sui capelli asciutti dopo averli lisciati. Donano lucentezza, morbidezza e idratazione ai capelli, eliminando l’effetto crespo e le doppie punte. Un esempio è l’olio lucidante per capelli lisci Moroccanoil. Lo trovate su Notino a 13,68 (confezione da 25 ml)

moroccanoil treatment light olio per capelli delicati e tinti 26
moroccanoil treatment light olio per capelli delicati

Capelli lisci perfetti senza usare la piastra: trucchi naturali

Se volete mantenere i vostri capelli perfettamente lisci senza usare la piastra, che può danneggiarli e seccarli, potete utilizzare alcuni trucchetti naturali. Vediamo alcuni prodotti che potete preparare a casa per aiutare i vostri capelli a rimanere sempre lisci e lucidi:

Utilizzate un impacco con uova e olio d’oliva: in una ciotola sbattete due uova con tre cucchiai di olio d’oliva. Applicate il composto sui capelli umidi e lasciatelo agire per un’ora. Le uova nutrono e lisciano i capelli, mentre l’olio li idrata e lucida.

Continua dopo gli annunci…

Un composto a base di latte di cocco e limone: in un bicchiere versate mezzo bicchiere di latte di cocco e il succo di un limone. Mescolate bene e mettete il bicchiere in frigo per qualche ora. Applicate il liquido sui capelli umidi e pettinateli. Lasciate asciugare i capelli all’aria aperta. Il latte di cocco ammorbidisce e distende i capelli, mentre il limone li rende brillanti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.