Vai al contenuto

Chi ha un cane vive più a lungo: scopri i motivi e ne adotterai subito uno!

Vuoi vivere più a lungo? Allora adotta un cane! Può sembrare una frase fatta, ma è la realtà.

Chi ha un cane vive più a lungo: mito o realtà

Studi recenti dimostrano che tutti coloro che hanno un cane riescono ad avere una vita più lunga e in salute. Si tratta di un’affermazione incredibile, ma è frutto di approfondite ricerche e sostenuta da numerosi dati scientifici. Considerati da sempre i migliori amici dell’uomo, i cani si sono sempre rivelati essenziali nel migliorare alcuni aspetti della vita. Ora, dopo adeguati e approfonditi studi, si è finalmente arrivati alla conclusione che questi animali possano effettivamente avere un impatto positivo sulla qualità della vita e addirittura allungarla di alcuni anni.

Gli studi sul miglioramento della vita da parte dei cani

Ci sono diversi motivi per i quali i cani riescono a migliorare la qualità della vita e uno di questi è che i cani sono in grado di promuovere uno stile di vita più attivo in quanto necessitano di uscire spesso per i loro bisogni fisiologici e hanno altre necessità di tipo ludico. Grazie a questo aspetto, i proprietari di cani possono avere un maggiore controllo sul loro peso corporeo, in quanto fanno più attività fisica rispetto a chi non ha un cane e non pratica sport. Inoltre corrono meno rischi di malattie croniche come il diabete e l’obesità.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Non solo il corpo, i cani hanno un impatto positivo anche sulla psiche, passare del tempo con i nostri amici a quattro zampe riduce lo stress e l’ansia, inoltre migliora l’umore e incrementa il rilascio di endorfine. Tutti coloro che soffrono di depressione o stati d’ansia possono trovare, nei cani, dei validi alleati per combatterne i sintomi. I cani hanno anche la capacità di migliorare i rapporti sociali, questo perché i padroni di cani si incontrano spesso nelle aree riservate ai cani, in questo modo può risultare più facile creare nuove amicizie che perdurino nel tempo. tutto ciò migliora la qualità della vita, rendendola più lunga e soddisfacente.

Continua dopo gli annunci…

Ovviamente è una responsabilità prendersi cura di un’altra forma di vita, questo può essere estremamente importante per persone che vivono da sole e che hanno bisogno di uno scopo nella vita. Ottimo modo per migliorare la situazione emotiva di persone anziane, queste potranno anche migliorare la qualità della vita e motivarsi a essere più attenti alle proprie esigenze. È importante dire che, sebbene ci siano chiari benefici nell’avere un cane, bisogna considerare attentamente se si è pronti per l’impegno che comporta la loro cura. I cani richiedono tempo, attenzione e risorse finanziarie per garantire il loro benessere.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.