Vai al contenuto

Come far crescere capelli e unghie più velocemente: 5 trucchetti utili!

Avere capelli e unghie sane e con una crescita rapida è il desiderio di molte persone. Ciò nonostante, la crescita dei capelli e delle unghie viene influenzata da diversi fattori, come genetica, alimentazione e routine di cura personale. Scopriamo 5 trucchetti utili per ottenere una crescita rapida e una salute di ferro delle unghie e dei capelli.

Alimentazione corretta

La salute di unghie e capelli è influenzata da molti fattori e l’alimentazione rientra tra quelli più importanti. Per riuscire i questo scopo cerca di avere una dieta equilibrata ricca di proteine, vitamine e minerali essenziali. Non dimenticare alimenti come uova, pesce, carne magra, noci, semi, verdure a foglia verde, frutta e latticini, integrali sempre nella tua alimentazione in quanto, questi alimenti, forniscono i nutrienti necessari per favorire la crescita dei capelli e delle unghie.

Abbi cura del cuoio capelluto

Per riuscire a ottenere una crescita rapida dei capelli, è necessario che anche il cuoio capelluto sia in salute. Assicurati di mantenerlo pulito e ben idratato, per farlo utilizza uno shampoo delicato e massaggia delicatamente per stimolare la circolazione sanguigna. Anche il calore eccessivo e i prodotti per lo stiling possono inficiare la salute del cuoio capelluto, quindi cerca di limitarne l’utilizzo e usa cappelli per proteggere la testa dai raggi dannosi del sole.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Idratazione

L’idratazione è importante non solo per la tua pelle, ma anche per i tuoi capelli e le tue unghie, specie se desideri che abbiano una crescita veloce. Bevi a sufficienza acqua durante il giorno per mantenere il tuo corpo idratato. L’acqua aiuta a eliminare le tossine dal corpo e promuove la crescita dei capelli e delle unghie. Inoltre, puoi applicare oli naturali sulle unghie e sul cuoio capelluto per mantenerli idratati e protetti dagli agenti esterni.

Stress e insonnia

Di addio allo stress e all’insonnia se vuoi che la salute dei tuoi capelli e delle tue unghie sia impeccabile. Cerca di ridurre lo stress in qualsiasi modo, anche facendo yoga, meditazione o esercizio fisico. Inoltre, assicurati di dormire a sufficienza ogni notte, il sonno è fondamentale per il processo di rigenerazione delle cellule, e di conseguenza, per la crescita dei capelli e delle unghie.

Continua dopo gli annunci…

Protezione e prevenzione

Cerca di non utilizzare prodotti chimici aggressivi o strumenti di styling dannosi o non omologati. I prodotti chimici aggressivi possono danneggiare le unghie e i capelli, ne rallentano la crescita e possono diminuire la loro resistenza. Utilizza smalti per unghie a base di sostanze meno nocive e proteggi i capelli da trattamenti termici eccessivi come l’uso frequente di piastre o asciugacapelli ad alta temperatura o che non hanno dispositivi di sicurezza per la protezione dei capelli.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.