Vai al contenuto

Conoscete il sistema di allenamento POP? Semplice e divertente, vi farà riprendere la forma in poco tempo

Vi allenate regolarmente? Andate all’aperto a fare attività fisica o preferite andare in palestra dove avete un allenatore e un programma che controlla i vostri progressi? Qualunque sia la vostra scelta, questo post è pensato per voi. Oggi vi vogliamo parlare di un sistema di allenamento molto efficace che richiede soltanto un oggetto con il quale potete tonificare e rafforzare tutti i muscoli del corpo in palestra, a casa o all’aperto.

Il sistema di allenamento POP

Il sistema di allenamento POP è un metodo di fitness che usa uno speciale elastico di tessuto per tonificare e rafforzare tutti i muscoli del corpo. L’elastico si chiama POP ed è prodotto dalla Sidea, un’azienda italiana leader nel settore dell’attrezzatura sportiva.

Questo elastico della Sidea è realizzato in tessuto jacquard, già utilizzato per il 0600 Textile Band, resiste agli strappi, non è facilmente soggetto al taglio delle scarpe, come gli elastici in gomma, ed è indeformabile, anche se utilizzato in acqua e si può adoperare in molti tipi di allenamento.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

pop
pop

Il sistema di allenamento POP, ideale per 5 tipologie di lezione

l sistema di allenamento POP è stato ideato da Nicolas Rosan, un docente fitness musicale e preparatore atletico, che lo ha ideato in collaborazione con la Sidea. Si tratta di un sistema innovativo, efficace e divertente, che si può praticare ovunque.

Il sistema di allenamento POP si basa sull’alternanza di esercizi di spinta e trazione con l’elastico e di esercizi aerobici o anaerobici senza l’elastico. L’unità di misura è il tempo, che varia in funzione dell’intensità e dell’obiettivo della lezione. Il sistema prevede cinque tipologie di lezioni, che si adattano a diverse esigenze e preferenze:

POP & AEROBIC

Questo tipo di lezione alterna il lavoro con l’elastico a semplici coreografie di aerobica a basso e alto impatto, per bruciare calorie e migliorare la resistenza cardiovascolare.

POP & STEP

Questa lezione alterna il lavoro con l’elastico a semplici coreografie di step a basso e alto impatto, per tonificare gambe e glutei e aumentare la coordinazione.

POP & DANCE

Un’altra lezione; questa alterna il lavoro con l’elastico a semplici coreografie di aerobica danzata, per divertirsi e scatenarsi con vari stili musicali, dal country al reggaeton.

POP & SPORT

Una lezione che alterna il lavoro con l’elastico a semplici e intense routine che simulano vari sport, come calcio, pallavolo, basket, tennis, sci, ecc., per un lavoro completo e divertente.

Continua dopo gli annunci…

POP & WATER

Questa lezione alterna il lavoro con l’elastico in acqua a semplici sequenze di esercizi di acqua gym, per sfruttare la resistenza dell’acqua e ottenere un effetto drenante e rilassante.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.