Vai al contenuto

Crema acida per il viso: perché ne hai bisogno?

Uno dei trend di bellezza più duraturi è la crema acida per il viso. Esfoliante e levigante, se la usi avrai un risultato incredibile dopo pochissimo tempo. Scopriamo di cosa si tratta.

Cos’è la crema acida per il viso

La crema acida per il viso è un prodotto cosmetico, attualmente sta diventando sempre più popolare in quanto offre una serie di benefici per la pelle. All’interno di queste creme ci sono ingredienti come l’acido lattico, acido glicolico e l’acido salicilico, questi sono inseriti proprio per donare un aspetto migliore alla pelle del viso e migliorarne anche la salute.

Le creme acide hanno diverse proprietà e, forse, la più importante è quella esfoliante. Gli acidi presenti nella crema aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle in modo delicato e naturale, in questo modo la pelle avrà un aspetto levigato, luminoso e le cellule si possono rinnovare con più facilità. Grazie a tutto questo, si ridurranno le rughe superficiali, migliorerà anche l’elasticità della pelle e diventerà più tonica.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

La crema acida non ha solo proprietà esfolianti, infatti può dare ottimi risultati anche come rimedio per l’acne. L’acido salicilico, uno degli ingredienti comuni di queste creme, è conosciuto per le sue proprietà antibatteriche e anti-infiammatorie, che possono aiutare a combattere i batteri responsabili dell’acne e ridurre l’infiammazione associata, di conseguenza la pelle sarà più pulita e priva di brufoli Utilizza regolarmente una crema acida per la pelle, possibilmente contenete acido salicilico, in questo modo ridurrai la nascita di punti neri e brufoli.

Un altro beneficio della crema acida per il viso è quello di sbiancare le macchie scure sulla pelle. Il responsabile di questo potere è l’acido glicolico, riduce l’aspetto delle discromie, il numero e la colorazione delle lentiggini e quello delle macchie dovute all’età. Con un’applicazione regolare di crema con acido glicolico potrai ottenere una pelle luminosa e uniforme.

Consigli e precauzioni

Come per ogni prodotto che deve andare a contatto con la pelle, anche quelle acide prevedono delle precauzioni, il motivo è proprio la presenza di acidi che possono indurre irritazioni. Per questo è consigliabile iniziare con creme dalla concentrazione più bassa di acido, in questo modo potrai provare l’effetto e gli eventuali effetti collaterali. Segui in ogni caso le indicazioni del produttore e utilizza sempre una crema protettiva dopo l’applicazione in quanto la pelle potrebbe risultare estremamente sensibile ai raggi UV.

Continua dopo gli annunci…

Ovviamente dovrai sempre e comunque consultare un dermatologo prima di applicare questo genere di creme, solo un professionista può valutare le esigenze della tua pelle ed elencarti tutti i pro e i contro relativi all’utilizzo delle creme acide. I benefici scaturiti dall’utilizzo delle creme acide sono reali e molteplici, tuttavia è importante valutare ogni situazione in quanto potrebbero verificarsi effetti collaterali dovuti proprio all’acidità delle creme.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.