Vai al contenuto

La crema seboregolatrice per la pelle grassa: finalmente!

La crema seboregolatrice per la pelle grassa è il segreto per una pelle impeccabile, ecco di cosa si tratta.

Cos’è la crema seboregolatrice

Sono moltissime le persone che soffrono di pelle grassa e questa condizione è causata da grandi quantità di sebo prodotte dalle ghiandole sebacee. L’eccesso comporta tutta una serie di conseguenze tra cui pelle lucida, acne e pori ostruiti. Non si tratta di una condizione incurabile e potrebbe essere risolta con l’ausilio di creme seboregolatrici. Si tratta di un prodotto di bellezza, formulato proprio per regolare la produzione di sebo e ridurre il grasso della pelle, rendendola più sana, bella e riducendo la lucidità propria della pelle grassa. Questa tipologia di crema è ottimale per tutti coloro che hanno pelle grassa o mista, ma può essere usata da tutte le persone che desiderano eliminare o ridurre l’effetto lucido della pelle.

Caratteristiche delle creme seboregolatrici

Sono diverse le caratteristiche di una crema seboregolatrice, tuttavia una di queste è estremamente importante e riguarda il riuscire a regolare la produzione di sebo, una sostanza dalla consistenza oleosa che viene prodotta dalle ghiandole sebacee della pelle, serve a idratare e proteggere la pelle quando è nelle giuste quantità, tuttavia, quando è presente in modo eccessivo, comporta la formazione di punti neri, pelle lucida e brufoli. I vari ingredienti hanno lo scopo di regolare la produzione di sebo come l’acido salicilico, questo ha grandi proprietà antibatteriche ed esfolianti. Il funzionamento di questo ingrediente è quello di eliminare le cellule morte della pelle e liberare i pori per ridurre la formazione di brufoli.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Continua dopo gli annunci…

Un altro ingrediente che è facile trovare nelle creme seboregolatrici è il retinolo, che ha lo scopo di migliorare il rinnovamento cellulare e la texture della pelle. Riduce anche la produzione di sebo, rendendo la pelle più secca. Per un funzionamento ottimale di queste creme, ricorda di utilizzarle in modo costante, entrando a far parte della tua routine quotidiana. Applica la crema dopo aver lavato il viso con un messaggio delicato fino a quando non sarà completamente assorbita. Nonostante le creme per la regolazione del sebo siano in grado di dare ottimi risultati, diventa necessario combinare il loro utilizzo a una detersione approfondita della pelle. Lava il viso almeno due volte al giorno, asciugala tamponando e non strofinando, infine applica una crema idratante leggera. In ultimo, ma non per importanza, ricorda di proteggere la pelle dai raggi del sole in quanto potrebbero peggiorare la situazione a causa dei raggi UV. Applica una protezione adeguata e ricorda di lavare il viso in modo adeguato per rimuoverla.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.