Vai al contenuto

Di che colore avete gli occhi? Abbinamenti imperdibili!

Siete bravi a fare gli accostamenti di colore? Vi piace essere in pendant? Le scarpe abbinate alla borsetta? Avete il pallino delle tinte? Se sì, questo articolo è perefetto per voi, ma lo sarà ugualmente se siete soltanto curiose. Oggi vogliamo parlare dell’abbinamento dei colori, che è certamente un’arte. Ma non faremo un ragionamento su scarpe e borsette, ma piuttosto sui vostri occhi. Siete in grado di capire come potete rendere i vostri occhi irresistibili in funzione del giusto abbinamento? Vediamolo assieme.

Il look perfetto abbinato agli occhi

Il look perfetto coniuga le giuste linee alle giuste sfumature, che tengono conto del colore della pelle, dei capelli e, come no? Degli occhi! Oggi che l’armocromia è molto di tendenza, abbinare i colori giusti vi aiuterà a scoprirvi più belle e più sicure di voi.

Gli occhi, lo specchio dell’anima

Il primo a dire che gli occhi sono lo specchio dell’anima è stato Gesù, nel Vangelo. E se di fatto gli occhi sono il biglietto da visita per arrivare alla nostra anima, esaltare lo sguardo è doveroso. Come lo facciamo?

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Come valorizzare gli occhi? Alcuni trucchetti

Provate a scegliere i colori dell’abbigliamento in base al colore degli occhi: i colori che indossate possono fare la differenza, come vedremo. Inoltre, il trucco vi aiuterà a risaltare gli occhi. Anzi, fa proprio miracoli.

Puntate anche sul trucco: scegliete eyeliner che creino contrasto con il vostro colore di occhi. Ad esempio, se avete gli occhi verdi, provate a utilizzare tonalità di viola o marrone per metterlo in evidenza. Per gli occhi blu, usate i toni caldi come il bronzo o il pesca. Inoltre, il mascara che allunga e incurva le ciglia può ingrandire gli occhi e accentuare il loro colore.

Gli accessori, come orecchini o gioielli, vi possono dare anche una bella mano: ad esempio, nn braccialetto o una collana con pietre colorate che richiamano il colore degli occhi può attirare l’attenzione su di essi.

La curva delle sopracciglia può fornire una cornice magica per gli occhi: aggiungere profondità, mistero o sofisticazione.

I colori degli occhi e le nuance

I vostri occhi parlano molto di più di quello che pensate. Ma quello che dice il vostro sguardo è un argomento che trattiamo in un altro dei nostri articoli. Ora ci vogliamo concentrare solo sul colore dei vostri occhi, perché vorremmo valorizzarli.

Prestate attenzione all’iride quando scegliete i vestiti. L’ideale è combinare i colori dei vestiti in modo che sia presente anche il colore dell’iride, evitando l’effetto generale “tono su tono”.

Occhi grigi e blu, tutte le tonalità

Se avete occhi di queste tonalità siete fortunati: sonno adatti a una tavolozza di colori universale: bianco, nero, beige. Il rosa tenue, il verde pallido e persino il fucsia possono essere un bel contrasto per le occasioni speciali. Arancione in tutte le sue tonalità e poi pesca, albicocca, salmone. Perfette anche le nuance metal del bronzo, oro e rame. E i marroni, dal beige al terracotta al cioccolato. Chi non ama le tonalità accese, può optare per i nude, dal beige allo champagne.

Occhi verdi, pistacchio, oliva

I colori ideali per il verde sono le tonalità dello stesso colore, ma in contrasto. Se avete gli occhi chiari, usate i toni oscuri; se li avete oscuri, osate con le tonalità più chiare. I colori per voi sono il pistacchio, l’asparago, la buccia di lime, l’oliva giovane, e diverse combinazioni del verde, mentre un alleato marrone sarà considerato un classico.

Continua dopo gli annunci…

occhi castani, oro, arancio, terra

Se avete gli occhi marroni (la tonalità più comune) vi starà bene una tavolozza di oro, arancio, senape, rosso rame, blu, navy e denim. Potete anche abbinarli a tonaliltà scure e decise; non esitiati pertanto a usare colori come il cioccolato, il prugna, il viola, il blu, il verde e anche il nero.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.