Vai al contenuto

Dimagrire con questi 5 step prima dei pasti

Per perdere peso non sempre è necessario soffrire le pene dell’inferno, a volte bastano dei semplici trucchi facili da seguire. Scopriamo insieme 5 step da fare prima dei pasti per riuscire a dimagrire facilmente.

Bere acqua prima dei pasti

L’acqua, specie quelle fredda, accelera naturalmente il metabolismo, poiché, mentre si sorseggia, il corpo deve lavorare per portare il liquido alla temperatura corporea e di conseguenza brucia calorie. La dritta utile? Per sfruttarne al meglio i benefici, il consiglio è di bere due bicchieri di acqua fredda prima di ogni pasto.

Insalata prima dei pasti

Uno studio condotto dal dottor Greger indica che sono i primi morsi di ogni pasto a determinare l’incremento o la sottrazione di calorie a ogni pasto. Coloro che hanno partecipato allo studio, hanno avuto un pasto completo da 900 calorie, tuttavia a una parte di loro è stata servita un’insalata come antipasto, proprio questi hanno assunto una quantità inferiore di calorie, circa 200. Addirittura, quelli che hanno mangiato una mela prima del pasto hanno assunto 300 calorie in meno.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Sì all’aceto

L’aceto e, in particolare, l’aceto di sidro di mele è tra i migliori ingredienti utili alla perdita di peso. Questo accade perché gli alimenti più acidi hanno la capacità di regolare i livelli zucchero all’interno del sangue. Questo si rivela essere vitale per perder peso in quanto è proprio questo sottile e delicato equilibrio a determinare la voglia irrefrenabile di mangiare fuori pasto e commettere quindi i classici sgarri. Quindi condire i pasti, le insalate e altre portate con una dose di aceto, che sia esso classico, balsamico o di altro genere, ha buone probabilità di perdere peso più velocemente.

No al cellulare durante i pasti

Perdere peso non si limita solo alla quantità di cibo ingerito, ma anche al modo in cui lo si fa. Guardare la tv o il telefono durante i pasti è una fonte di distrazione che spinge a mangiare di più. Una ricerca ha infatti dimostrato  come le persone che mangiavano guardando la TV consumano una grande percentuale di cibo in più rispetto a chi mangia senza distrazioni. Allo stesso modo sono stati effettuati studi simili, ma con i gelati, le persone che lo ingerivano senza musica ne mangiavano di meno rispetto a chi ascoltava la radio.

Continua dopo gli annunci…

Mastica lentamente

La durata di un pasto è fondamentale, mangiare troppo in fretta riduce notevolmente la possibilità di perdere peso. Prova a ritagliarti almeno 20 minuti per ogni pasto, in questo modo riuscirai a digerire meglio e la tua forma ti ringrazierà. Il motivo? Dedicare 20 minuti a ogni pasto consente di regolare i naturali segnali della sazietà. Prova a fare bocconi piccoli e a masticarli più a lungo e lentamente, in questo modo allungherai i tempi e migliorerai la tua salute.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.