Vai al contenuto

Eyeliner colorato? I look da copiare (FOTO)!

Gli eyeliner colorati sono sempre un trend estivo in grado di donare forza allo sguardo. Oltre all’uso tradizionale dell’eyeliner nero, l’aggiunta di un tocco di colore aggiungere carattere al viso, specie quando si sceglie la tonalità giusta. Scopriamo questo stile!

Quale colore scegliere?

Gli eyeliner colorati sono reperibili in una vasta gamma di sfumature: puoi trovare facilmente i blu, così come i bianchi, i rossi, ecc. Questa varietà consente di creare infinite possibilità di look, adattabili a diverse occasioni e stili personali. Ad esempio:

  • cat eye colorato: in pratica utilizzi un eyeliner colorato invece di quello classico nero, così da ottenere un cat-eye magnetico. Puoi optare per una linea sottile e delicata o per una più forte per un effetto strong;
  • doppio eyeliner: accostando due linee colorate parallele lungo la palpebra otterrai un effetto unico. Puoi optare per due colori complementari, sfumature diverse della stessa tonalità o un contrasto neon. L’importante è avere una buona manualità;
  • smokey eye colorato: lo smokey eye è un classico per le amanti del make-up ma puoi trasformarlo in una nota cromatica utilizzando eyeliner colorati al posto del nero;
  • linea inferiore colorata: puoi evitare di riempire la palpebra superiore ma usare del colore solo lungo la linea delle ciglia inferiore. Questo stile può rendere gli occhi più grandi e aggiungere un tocco di colore alla zona degli occhi.

Per capire che tipo di eyeliner utilizzare, ecco alcune tendenze recenti:

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

  1. Neon Vibes: i colori neon come il verde acido, l’arancione acceso, il giallo evidenziatore e il rosa shock sono stati il trend di questa estate. Da provare per una serata diversa o per un look aggressivo;
  2. Metallo liquido: praticamente sono eyeliner con una finitura metallica che dona un tocco argento, oro, bronzo o rame. Il risultato è divino;
  3. Matte: sono i classici eyeliner con una finitura opaca che risultano molto più versatili rispetto agli altri.

Idee per un make-up con eyeliner colorato

White Eyeliner

eyeliner bianco

L’eyeliner bianco è perfetto d’estate, dona un effetto quasi etereo al make-up, oltre a sottolineare la riga dell’occhio. Adatto anche per trucchi grafici. Sta bene sia a chi ha gli occhi chiari che scuri, da evitare se si ha la carnagione troppo chiara.

Eyeliner viola

eyeliner viola

Il viola è perfetto per le mediterranee con carnagione olivastra o abbronzata. Dona un effetto pop al make-up, specialmente se usato sopra e sotto l’occhio. Da evitare con occhi azzurri.

Eyeliner colorato inferiore

eyeliner blu

Un eyeliner è sempre un’ottima scelta, ancora di più se usato sulla riga inferiore. Il risultato sarà di grande effetto, donando uno sguardo intenso a tutti i tipi di occhi. Da evitare se si ha forma rotonda in quanto tendono a esasperare l’ampiezza dello sguardo.

Neon Eyeliner

neon eyeliner

Il Neon è una scelta azzardata che risulta vincente con il giusto look. Kendall Jenner lo usa con un make-up nude, abbinandolo ad altri verdi in modo magistrale. Da provare solo con una bella abbronzatura.

Eyeliner verde

eyeliner colorato

Gli occhi scuri stanno bene con tutti i colori, gli occhi verdi con eyeliner verdi o marroni, gli occhi azzurri con eyeliner blu e bianchi. In linea generale, sono queste le regole, ma è bello giocare con i colori e trovare la tonalità giusta per sé.

Continua dopo gli annunci…

Eyeliner rosso

eyeliner rosso

Aggressivo, forte, azzardato. È un colore difficile da portare, con uno stile gothic che ben si accosta a occhi scuri e carnagioni chiare. Da evitare per le bionde con occhi chiari come nel caso di Dianna Agron in quanto l’effetto “raffreddata” è dietro l’angolo.

2 commenti su “Eyeliner colorato? I look da copiare (FOTO)!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.