Vai al contenuto

Federa di seta per i capelli: funziona!

La federa per i capelli di seta può rappresentare un modo eccellente di prenderti cura dei tuoi capelli. Scopri come funziona e quali benefici porta.

Cos’è la federa di seta per i capelli

La federa di seta per i capelli sta conquistando sempre più proseliti e rappresenta un trend in rapida diffusione tra tutti coloro che cercano di migliorare la salute dei capelli e prevenire eventuali danni. Si tratta di un semplice accessorio che sta suscitando interesse in moltissime persone; altrettante hanno scoperto i benefici di questa federa in seta. Le federe di seta sono fatte di seta naturale, un tessuto liscio e delicato che riduce l’attrito tra i tuoi capelli e il cuscino durante il sonno. Questo è fondamentale perché l’attrito e la frizione costante possono danneggiare la cuticola dei capelli, rendendoli secchi, opachi e soggetti a spezzarsi.

Vantaggi della federa di seta

Grazie alla federa di seta si riescono a eliminare tutte le pieghe che derivano dal contatto con il cuscino, questo aspetto è molto importante per i possessori di capelli ricci o mossi. Tutto ciò può accadere perché i capelli hanno la capacità di mantenere la forma assunta durante il sonno, basti pensare a come può essere difficile riuscire a pettinare e a dare una forma ai capelli quando ci si sveglia. Grazie a una federa di seta i capelli resteranno maggiormente in ordine.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Puoi trovare la federa in seta su Amazon, cliccando qui.

Va anche considerato che la seta è un tessuto igroscopico, ovvero assorbe umidità senza però privare i capelli degli oli naturali di cui sono ricoperti. Un ottimo potere per tutti coloro che hanno capelli secchi, in quanto la seta può migliorare l’idratazione dei capelli durante la notte. La federa di seta può anche essere un’opzione ideale per chi soffre di capelli crespi o soggetti a elettricità statica. Il tessuto liscio riduce l’accumulo di carica statica, aiutando i capelli a rimanere più gestibili e facili da pettinare.

Continua dopo gli annunci…

Un altro aspetto fondamentale della federa di seta è che può risultare ottimale anche per la pelle del viso e non solo per i capelli. Trattandosi di un tessuto liscio e delicato, è in grado di ridurre l’attrito con il viso, in questo modo si riduce l’insorgere delle rughe e la comparsa delle linee sottili. Ovviamente bisogna assicurarsi che si tratti realmente di seta e non di tessuti che simulano la seta in quanto potrebbe avere un effetto contrario e poco benevolo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.