Vai al contenuto

Gli occhiali colorati per l’estate 2023

Estate significa aperitivi al mare, giornate lunghe, mare, piscina e occhiali colorati! Lasciati tentare dalle nostre proposte 2023 e guarda il mondo con occhi diversi!

Occhiali a mascherina

Un trend degli anni Duemila ritornato prepotentemente in auge. La loro bellezza è tutta nella dimensione, ideale per chi ha un viso tondo o squadrato.  I modelli di stagione sono contraddistinti da materiali leggeri, come il titanio, e hanno forme geometriche dalle classiche, quadratissime, a quelle più sinuose, che meglio abbracciano l’ovale del viso. Per l’estate 2023, il colore must have è il rosa, come i Carrera Flag Lab di cui sono disponibili diversi modelli e colorazioni.

flag lab
flag lab

Montatura trasparente

La montatura trasparente è gioiosa, sbarazzina, perfetta per dare un look fresco all’outfit. Il modello acetato bianco è ormai banale e noioso, meglio optare per qualcosa di più moderno. Colori pop che spaziano dal rosa bubblegum al giallo girasole, hai davvero l’imbarazzo della scelta. Un esempio? Quelli dalla linea rettangolare Kiliane Bio-Based Ray-Ban: semplici, ma dal colore giallo che rende tutto meno ordinario. In alternativa, le lenti rosa trasparenti di Barrow sono da vera Barbie Girl, con montatura ondulata.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

ray-ban
barrow

Montatura in metallo

Un grande classico che viene dagli anni Novanta, ma che in realtà non è mai andato via. Gli occhiali con montatura in metallo sono leggeri, belli e unisex. L’ispirazione è un po’ Top Gun, basti pensare a qualsiasi modello Ray-Ban con lente a goccia. C’è spazio anche per montature più particolari come i Rococo Sunglasses di Vivienne Westwood che hanno una silhouette stile aviatore con doppio ponte e lenti marroni che proteggono dai raggi UV.

ray-ban
vivienne westwood

Modello Cat-Eye

Il modello cat-eye è un classico che non tramonta mai. Perfetto per ricreare un effetto vintage, alzando otticamente l’occhio e ottenendo un risultato da pin-up. Già la forma basterebbe per dare un’impronta glamour, il colore sarà solo la ciliegina sulla torta. Per chi ama l’eccesso, Dolce&Gabbana propongono i Blooming, la linea è ispirata agli anni ’60 e ha la particolarità di dettagli floreali e diamantini applicati lateralmente.

Continua dopo gli annunci…
d&g

Montature grandi e colorate

Una montatura spessa dona subito un effetto glamour da vera diva. Ideali anche per gli uomini che vogliono un look finale di grande impatto. Un esempio? Saraghina Vasco Rossi Edition, dalla montatura spessa ma trasparente, con splendidi contrasti cromatici. Anche Prada non scherza, con gli occhiali 10XS dall’estrema forma rotonda con frontale in plastica e aste con logo lettering.

saraghina
prada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.