Vai al contenuto

Gli sport più popolari del 2023, il secondo vi sorprenderà!

A noi di saniebelli piace parlare di Sport. Non solo perché è un modo di tenersi in forma, ma anche perché apporta al corpo e alla psiche moltissimi effetti benefici che non sono solo di carattere estetico. Molto più che una o varie discipline, lo sport è proprio un vero linguaggio universale che unisce le persone in tutto il mondo. Oggi vi parleremo degli sport che vanno di più a livello globale. E’ logico che in un Paese tropicale non vada molto lo sci, mentre nei Paesi molto freddi non si giocherà spesso a calcio. Tuttavia, la classifica è una vera sorpresa. Guardate!

sport
sport

I 10 sport più seguiti al mondo

Partendo dal calcio e passando per cricket, ping pong e pallavolo, vi presentiamo di seguito la classifica di Dunkest che propone i 10 sport più seguiti al mondo, basandosi su alcuni fattori che vanno dalla dimensione degli eventi sportivi alle cifre di ascolto televisivo.

Sport più Seguiti al Mondo

#SportAppassionati
1Calcio4,0 miliardi
2Cricket2,6 miliardi
3Basket2,2 miliardi
4Hockey2,0 miliardi
5Tennis1,3 miliardi
6Pallavolo935 milioni
7Ping Pong875 milioni
8Baseball535 milioni
9Rugby475 milioni
10Football americano450 milioni
Classifica di Dunkest

Il podio degli sport più seguiti

Il calcio al primo posto

Il calcio, con circa 4 miliardi di appassionati, è lo sport più amato e praticato in Europa, America Latina, Africa e in parte dell’Asia, e negli ultimi anni è cresciuta la sua popolarità anche in Oceania e negli USA. Questo sport coinvolgente gioca sulle emozioni, la passione e la competizione, e ha come massima espressione i campionati nazionali e internazionali, come la Serie A, la Premier League, la Champions League e i Mondiali.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Il cricket, medaglia d’argento

Il cricket, con circa 2,6 miliardi di appassionati, è lo sport più popolare in India, Pakistan, Bangladesh e in altri paesi asiatici. Questo sport richiede abilità, strategia e resistenza, e ha come principali eventi il Cricket World Cup, il Indian Premier League e il The Ashes. Per gli europei, è uno sporto poco conosciuto.

cricket
cricket

Il basket completa il podio

Il basket, con circa 2,2 miliardi di appassionati, è lo sport più seguito negli Stati Uniti, dove la NBA è la lega più famosa e prestigiosa del mondo. Questo sport richiede velocità, coordinazione e spettacolarità, e ha come principali protagonisti stelle come LeBron James, Kevin Durant e Giannis Antetokounmpo. Anche in Europa questo sport è molto seguito: le nazionali più forti del nostro Continente competono da anni con gli americani.

Gli altri sport seguitissimi

L’hockey su prato e su ghiaccio, con circa 2 miliardi di appassionati si trova al quarto posto (medaglia di legno); è lo sport più praticato in India, Pakistan, Australia, Canada e in alcuni paesi europei ( Germania, Olanda, Belgio e Gran Bretagna). Richiede forza, agilità e spirito di squadra, e ha come principali tornei il Hockey World Cup, il Stanley Cup e il Winter Olympics

Il tennis, con circa 1,3 miliardi di appassionati, è uno sport molto amato in Europa, America e Oceania. Questo sport richiede tecnica, concentrazione e resistenza, e ha come principali campioni Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic.

Continua dopo gli annunci…

Seguono a distanza: Pallavolo Ping Pong, con circa 900 milioni di appassionati; baseball, seguito da mezzo miliardo di persone: rugby, con 400 milioni di fan e, infine, Football Americano, che conta 400 milioni di appassionati principalmente negli Stati Uniti.

sport piu seguito per paesse
sport più seguito per paese

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.