Vai al contenuto

I 10 rituali per ricaricare le energie: li conosci tutti?

Molto spesso, con i frenetici ritmi della società odierna, è necessario riuscire a trovare un modo per ricaricare le energie, eccone 10!

Continua dopo gli annunci…

Recupera le energie in poco tempo

Vuoi trovare un modo veloce ed efficace per ridare nuova linfa alle tue energie? Cerchi di affrontare la frenetica routine dei giorni nostri, ma non ci riesci perché ti senti costantemente stanca? Prova uno (o più) di questi rituali e vedrai notevoli miglioramenti in pochissimo tempo. Ricorda che sei importante e così lo sono anche le energie utili a far fronte a tutti gli impegni del quotidiano. Purtroppo, proprio a causa della frenesia, risulta sempre difficile riuscire a trovare un po’ di tempo per se stessi, ma farlo dovrebbe rappresentare un dovere. Questo è lo scopo di questi 10 rituali, farti ritrovare le energie perse e ripristinarle al meglio.

I rituali salva-energia

  1. La meditazione mattutina può rappresentare un ottimo sistema per trovare energie utili ad affrontare la giornata, per questo, dedica almeno 10/15 minuti a questa pratica, oltre alle energie, avrai una maggiore chiarezza mentale.
  2. Con una colazione sana e ricca potrai riuscire ad affrontare l’intera giornata in quanto i nutrienti assimilati durante la colazione ti donano dosi energetiche da non sottovalutare.
  3. Un’attività fisica costante, equilibrata e sana ti aiuta a rilasciare endorfine, gli ormoni della felicità, e questi si rivelano essenziali per dare alla giornata un input migliore. Non è necessario andare in palestra o allenarsi in modo estenuante, una semplice passeggiata può essere sufficiente.
  4. Mangiare o lavorare guardando costantemente il telefono o altri schermi fa sì che il tempo venga sprecato in modo pessimo, evitare questo comportamento porta a prendersi cura di se stessi in quanto il tempo del pranzo o lavorativo viene investito in un modo eccellente, inoltre aiuta a rilassarsi e ad assimilare meglio i nutrienti.
  5. È vero che non tutti possono permettersela, ma una pennichella pomeridiana di circa 20 o 30 minuti può ripristinare concentrazione ed energia.
  6. Cerca di passeggiare all’aria aperta, organizzati un picnic oppure passa semplicemente del tempo sdraiata in un parco, lasciando fuori tutti i pensieri negativi. Rinnoverai spirito, mente e fisico.
  7. Prova a riflettere, ogni sera, su almeno tre cose di cui essere grata, avrai così una visuale positiva della vita e affronterai meglio le problematiche che verranno.
  8. La sera devi organizzarti una routine che possa rilassarti, leggi un libro o ascolta della musica, o ancora, guarda un film, l’importante è che, per te, sia rilassante.
  9. I dispositivi elettronici incrementano i livelli di stress, ecco perché, un’ora prima di andare a letto, devi necessariamente spegnere tutti i dispositivi per rilassare il cervello.
  10. Prenditi cura di te, almeno una volta a settimana e fallo con un bagno caldo, una maschera per il viso, un massaggio o qualsiasi altra pratica in grado di farti sentire bene.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.