Vai al contenuto

I frutti da mangiare con la buccia (e che fanno bene)

Sono diversi i frutti che possono essere consumati con la buccia, purché siano ben lavati e privi di pesticidi o sostanze chimiche indesiderate. Perché mangiare frutta con la buccia? Perché contengono sostanze importanti per il corpo. Scopriamo quali sono i tipi di frutti più raccomandati.

I frutti con buccia commestibile

Al primo posto troviamo le mele, la loro buccia è ricca di fibre e antiossidanti. Prima di mangiare una mela con la buccia, però, assicurati di lavarla accuratamente per rimuovere eventuali residui di cera o pesticidi e ovviamente l’eventuale polvere. Va bene qualsiasi qualità di frutto purché sia integro e, come abbiamo già detto, ben lavato. Le pere, simili alle mele, possono essere consumate tranquillamente con la buccia, tuttavia, alcune varietà di questo frutto hanno una buccia più spessa e fibrosa, quindi puoi scegliere di sbucciarle se preferisci. Se invece vuoi comunque provare la loro buccia, assicurati di pulirle al meglio.

Anche l’uva può essere mangiata con la buccia, che contiene antiossidanti benefici per la salute. Assicurati di lavarla bene prima di consumarla e ricorda che nella maggior parte dei casi la buccia dell’uva ha un retrogusto amarognolo. Proseguiamo con i lamponi, questi possono essere consumati con la buccia senza alcun problema, è sottile e non presenta problemi per la maggior parte delle persone, tuttavia potrebbe risultare pesante da digerire quindi fa attenzione, specie le prime volte.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Alcune varietà di pesche hanno una buccia sottile e commestibile, mentre altre hanno una buccia più spessa e pelosa. Puoi scegliere di mangiare le pesche con la buccia o di sbucciarle a seconda delle tue preferenze. Ricorda però che tante persone sono allergiche alle pesche e soprattutto alla loro buccia, quindi sta attenta alle eventuali reazioni. Per concludere, le albicocche possono essere consumate con la buccia, è sottile, commestibile e dalla giusta consistenza. Assicurati di lavarle bene prima di mangiarle.

Continua dopo gli annunci…

Raccomandazioni

È importante ricordare che ogni persone reagisce diversamente alle bucce dei frutti. Se hai problemi digestivi o allergie specifiche, mangiare la frutta con la buccia potrebbe portarti ad accusare dei fastidi, potresti preferire quindi sbucciare i frutti prima di consumarli. In ogni caso, il consiglio è di lavare accuratamente la frutta prima di mangiarla per rimuovere eventuali residui di pesticidi o sostanze indesiderate e comunque per cercare di pulire a fondo ogni possibile traccia di sporco.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.