Vai al contenuto

Ottimi libri sul benessere, da divorare sotto l’ombrellone

Sapete che a saniebelli interessa il vostro benessere. Cerchiamo di aiutarvi a sentirvi bene con il vostro corpo e con la vostra mente. Di fatto, sono molte le vie per poter ritrovare il benessere: curare la propria forma fisica, dedicare del tempo a se stessi, lavorare su come si affrontano le avversità, liberare la mente dalle preoccupazioni, imparare a respirare correttamenteconvincersi a dire no alle esperienze che possono risultare dannose.

Oggi vogliamo proporvi qualche soluzione dettata dagli esperti per rendere ancora più facile il raggiungimento del benesssere psicofisico.

Il benessere che passa dal corpo alla mente

Non credete anche voi che il benessere passi sia dal corpo che dalla psiche? Sicuramente sì. Ma come si raggiunge? La strada è spesso impervia, e il tempo per raggiungere la meta dipende dalla capacità di ognuno di percorrerla e dalla predisposizione individuale. Ma non perché una persona è più brava di un’altra, ma perché la strada verso la “mens sana in corpore sano” deve essere costruita in base alle proprie esigenze personali. Qualunque esse siano.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Un libro per ogni esigenza

A volte capitano episodi nella vita di tutti noi che ci portano a comiere scelte estreme, faticose e stressanti. Sicuramente ci domandiamo ad un certo momento se possiamo cambiare qualcosa per migliorare la sensazione di benessere (o malessere) che proviamo. Qualunque sia il nostro problema, ci sono libri che ci possono insegnare come raddrizzare il persorso della strada che stiamo percorrendo verso il benessere.

Noi abbiamo scelto cinque libri per voi che vi presentiamo (non in ordine d’importanza, ma casuale) con la speranza che vi possano aiutare ad affrontare il vostro viaggio, il vostro percorso della vita verso la felicità e il benessere. Se vi va, raccontateci se avete scelto qualcuno e se ha funzionato!

Il Potere di credere in te
 

Il potere di credere in te

LA COSA PIÙ BELLA CHE PUOI FARE PER TE E PER COLORO CHE TI CIRCONDANO È ESSERE FELICE
 
Curro Cañete è diventato un vero e proprio caso in Spagna e ha cambiato la vita di un intero Paese. Il suo metodo: ascolto, individuazione, perdono di se stessi. La strada che funziona per noi è unica, perciò è inutile ascoltare consigli vaghi pensati per un io astratto.

L’autore di questo libro ci accompagna, passo dopo passo, a imboccare la via per diventare guida e coach di noi stessi, la vera bussola delle nostre vite. Perché la felicità non è solo una destinazione, ma anche il sentiero che tutti noi dobbiamo percorrere in nome della fiducia in noi stessi, della nostra potenza innata. Dobbiamo solo prenderne coscienza.

L’esistenza ci regala ogni giorno nuove opportunità: l’importante è non avere paura, perché scommettere sui sogni non è mai un rischio, vivere senza preoccuparsi delle conseguenze non è mai un errore.

I SEI PASSI DI CAÑETE VERSO LA FELICITÀ
1 • L’arte di vivere con consapevolezza
2 • Credere è creare
3 • I desideri sono importanti
4 • Credi in te
5 • Come essere felice ora
6 • Andrà tutto bene

La cura della felicità

la cura della felicità

La strada per rivoluzionare la nostra vita non è fuori, ma è dentro di noi. Quanto spesso ci sentiamo in balia degli eventi, lasciando che circostanze esterne definiscano chi siamo, ciò che possiamo o non possiamo fare? Un circolo vizioso che ci fa credere che la felicità si trovi sempre un po’ più in là. Quando perderemo dieci chili, quando troveremo la persona giusta, quando otterremo quella promozione…

Eppure non è mai così. È giunta l’ora di smettere di essere i nostri primi sabotatori, intrappolati nella storia che ci raccontiamo da sempre. Ciò richiede un profondo atto di coraggio, ma grazie a queste pagine non dovrete affrontarlo in solitudine: in esse scoprirete che avete dentro di voi tutto ciò che vi occorre.

La cura della felicità è un libro fondamentale, che ci invita a pensare in piccolo, agire in piccolo, per trasformare in grande. La strada per rivoluzionare la nostra vita è dentro di noi.

La sottile arte di fare Quello che C***O ti pare

la sottile arte di fare quello che c+++o ti pare

l metodo scorretto (ma efficace) per liberarsi da persone irritanti, falsi problemi e rotture di ogni giorno e vivere felici 

Come imparare a smetterla di fare tutto quello che gli altri si aspettano da noi, diventare delle persone più autentiche e vivere come avremmo sempre voluto.

Per decenni ci hanno ripetuto che il pensiero positivo è la chiave per avere una vita intensa e felice. “Fan***o la positività“, afferma Mark Manson. “Cerchiamo di essere onesti, ogni tanto le cose non vanno come avremmo voluto, ma dobbiamo imparare ad accettarlo”.

L’autore, blogger seguitissimo, dice le cose come stanno: una dose di cruda, rinfrescante, pura verità. Il concetto sostenuto nel libro è che migliorare la nostra vita non dipende dalla nostra capacità di affrontare con falsa positività le difficoltà che incontriamo, ma dall’imparare a riconoscerle. Una volta che abbracciamo le nostre paure, i difetti, le incertezze, possiamo cominciare a trovare ciò che cerchiamo.

La sottile arte di fare quello che c***o ti pare è stato pubblicato in 60 Paesi ed è Bestselle del New York times

La via del pensiero positivo

la via del pensiero positivo

Questo è un libro che permette a tutti di imparare come funziona il cervello, di comprenderne le trappole e gli errori più frequenti e di allenarsi a un nuovo modello di pensiero. È uno strumento imprescindibile per affrontare la vita di oggi e rivoluzionare gli automatismi del nostro pensiero.

Attraverso l’uso di tecniche come il “deep thinking” e l'”eseismo” (chiedersi “E se…”), le trappole cognitive si possono contrastare e addirittura volgere a nostro vantaggio. Navarro auspica e propone una rivoluzione, a partire dalla testa, in grado di rendere ciascuno di noi consapevole di cosa significhi “pensare positivo“.

La via è semplice, basta procedere correggendo gli otto errori più comuni: pensare troppo velocemente, pensare superficialmente, non riporre fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità, dare importanza a ciò che è irrilevante, limitare le alternative, credere a tutto ciò che si pensa, trarre conclusioni e prendere decisioni quando non si sta bene, generalizzare.

Mind Gym, allenare il cervello

Mind Gym

La quotidianità è scandita da una serie di impegni e quasi sempre ci affanniamo da un appuntamento all’altro. Ci siamo convinti che non ci sia alternativa a questo modo di vivere, ma come sarebbe se nella nostra testa regnasse una sensazione di pace?

Pensiamo che le cose materiali siano importanti, eppure la felicità non risiede in ciò che possediamo, ma nel modo in cui guardiamo alla vita, nelle prospettive che ci poniamo, nelle nostre attitudini. Una mente sana e felice è un bene prezioso e dobbiamo prendercene cura, alla pari del nostro fisico.

Il libro presentea un programma di 12 settimane per vivere con maggiore consapevolezza. Ogni settimana propone un vero e proprio allenamento mentale basato sull’attenzione, sul potere della compassione e sull’attitudine alla felicità. Allenare l’attenzione consente maggiore autoconsapevolezza e autocontrollo, esercitare la compassione insegna a rapportarci in maniera costruttiva con le difficoltà che incontriamo, perseguire la felicità ci dota delle tecniche necessarie per prosperare nella vita.

Ricordate che il benessere è un percorso personale e ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un’altra. Scegliete libri che risuonano con i vostri interessi, le vostre esigenze e le vostre preferenze personali.

Continua dopo gli annunci…

Allora, ci resta solo augurarvi… Buona lettura!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.