Vai al contenuto

I vestiti che snelliscono e slanciano la figura

Nel momento storico che viviamo, essere curvy non è un problema; anzi, è un modo di essere attraente con le curve. Anche la moda si è attrezzata all‘inclusione e il modello della donna scheletrica non è più prevalente. I concorsi di bellezza accettano ragazze formose e i negozi propongono senza imbarazzo abiti adatti a tutte le donne. Il messaggio che passa non è “sii come questa influencer da 1,79 per 52 kg”, ma quello di volersi bene così come si è ed’ imparare a valorizzare la propria figura.

Tuttavia, ci sono molte persone che non si sentono attraenti così come si vedono allo specchio o che in alcune occasioni (ad esempio, eventi) vorrebbero vedersi più slanciate. E noi vorremmo fornire a quelle donne alcuni consigli per sembrare più longilinee e qualche suggerimento per indossare abiti che snelliscono la figura.

Leggi anche il nostro articolo L’abito perfetto per ogni figura, valorizzate il vostro fisico (consigli per tutte le taglie)!

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Per sembrare più slanciate

Ci sono alcuni trucchetti che possono accompagnare l’occhio dell’interlocutore dove vuoi tu, per evitare che ricadono sui tuoi punti deboli. Ad esempio, se ti piacciono i jeans skinny e hai le gambe grosse, non è un problema. Assicurati soltanto che il jeans sia lungo (deve coprire la caviglia) ed evita colori troppo chiari; poi indossa un paio di scarpe con i tacchi alti e a punta e sarai perfetta! Ricorda che le scarpe arrotondate accorciano le gambe.

Un altro trucco è quello di vestirti per quell’evento di un solo colore o utilizzare le righe verticali. La tinta unita non “distrae” l’occhio sulla separazione, che avviene spesso intorno al girovita, accorciando la figura; le strisce verticali snelliscono e, di conseguenza, tendono ad allungare il corpo.

Evita anche di utilizzare biancheria intima troppo stretta perché ti segnerà i rotolini e attirerà l’occhio su schiena e glutei.

Gioca con gli accessori e osa. Prediligi quel giorno una collana lunga, che attirerà l’attenzione sul busto; le collaline corte sono spesso eleganti, ma attirano l’attenzione sul collo anziché sulla figura. Anche gli orecchini lunghi tendono ad allungare naturalmente il viso.

E sii sempre naturale. Sorridi e accettati così come sei perché, aldilà di quello che indossi e di quello che sembri, ciò che conta è quello che sei. Ricorda che essere curvy o piccole non è affatto un problema.

Abiti che snelliscono la figura

Ora ti proponiamo quattro modelli di abito che possono renderti più snella. La scelta dipenderà dalla tua figura (a clessidra, ovale, a triangolo?) e dai tuoi gusti personali. Provare per credere!

A portafoglio

L’abito a portafoglio esalta le forme e nel contempo le addolcisce. S’incrocia sotto al seno e nasconde fianchi pronunciati e busti oversize. Perfetto per ogni occasione, è anche un modello di stile. Scegli scarpe con tacchi alti e a punta.

abito a portafoglio

L’abito blazer

Il blazer dress ti renderà sofisticata. Il suo potere snellente risiede nel taglio a giacca e la lunghezza mini o media. Indossa un paio di collant scure e l’effetto sarà wow!

Abito blazer

Mini abito

Il mini abito è il più semplice da indossare e si può usare se l’evento che hai è di giorno. Questo tipo di vestito sposta l’attenzione dell’occhio dal busto alle gambe. La lunghezza mini slancia la figura. I modelli a trapezio sono i più ricercati perché davvero efficaci. Un paio di tacchi alti apporterà eleganza, ma il mini abito si può anche indossare con le scarpe basse.

Continua dopo gli annunci…
Mini abito

L’abito a trapezio

La caratteristica linea a trapezio, più stretta sul busto e che si apre progressivamente verso il basso, è indicata per rendere più snella la figura. Puoi anche provare un abito a trapezio lungo fino al suolo se hai un evento serale e vuoi davvero fare colpo!

Abito a trapezio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.