Vai al contenuto

Idee unghie per il mese di settembre: 7 foto da copiare!

Al ritorno dalle vacanze le unghie gridano “manicuuuureee”. Ecco le idee di settembre in linea con le ultime tendenze!

50 sfumature di cioccolato

Le unghie autunno 2023 diventano dolci come una tavoletta di cioccolato. Tra i look da copiare, la star hollywoodiana Selena Gomez le ha scelte in versione mocha, ma c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Per chi non ama il monocolore, c’è Skittle Manicure, un effetto degradé per smaltare ogni singola unghia con una diversa tonalità di marrone. Semplice ma stiloso!

unghie marroni

La manicure quiet luxury

La tendenza del quiet luxury, sdoganata da celebrità come Jennifer Lopez o Margot Robbie, continuerà a dettare tendenza anche in autunno. Nessuna è pronta a dirle addio!

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Questo tipo di manicure è molto semplice, predilige i toni nude e rimanda a un’estetica “essenzialmente sofisticata” e minimale, ma non per questo banale. In molte la apprezzano soprattutto perché è versatile e adatta a ogni outfit.

quite luxury

Rosso protagonista

Lo sappiamo già: il rosso va sempre di moda. È uno di quei colori evergreen di cui non ci stancheremo mai. Anche perché ha moltissime sfumature, da quelle calde a quelle fredde, dalle opache alle lucide. È facile accontentare i propri gusto con il rosso! Hailey Bieber ne sa qualcosa e ha lanciato la tendenza strawberry aesthetic, l’idea unghie da imitare per il 2023.

unghie strawberry aesthetic

Blue Navy: l’eleganza fredda

Lo smalto Blue Navy è sicuramente il colore più elegante da provare per il mese di settembre 2023. Si accosta perfettamente all’ultima abbronzatura dell’estate, rimanda ai toni nostalgici del mare di settembre e si intona perfettamente con i colori autunnali. Insomma, è il colore su cui puntare.

unghie blue navy

Giallo Senape

Se avete particolarmente coraggio e voglia di osare, lo smalto giallo ocra o senape è davvero un colore perfetto per dare il giusto risalto all’abbronzatura. Se poi amate indossare colori caldi come marrone, rosso e arancione, è praticamente perfetto!

unghie gialle

Viva Magenta

Lo smalto Viva Magenta è stato un trend per gran parte del 2023 e resterà il simbolo di quest’anno. È un colore femminile, forte e che si abbina bene alle tinte autunnali. Non è scontato come il rosso e il viola, perciò ideale se siete alla ricerca di un colore sexy e che vi rappresenti.

Continua dopo gli annunci…
unghie viva magenta

Always Black

Così come il rosso, il nero sarà sempre una tonalità su cui fare affidamento 365 giorni all’anno. Per questo settembre, però, meglio optare per uno smalto opaco o metallico. Renderà questa scelta meno scontata.

unghie nere

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.