Vai al contenuto

Il fascino delle unghie quadrate per l’autunno inverno 2023, una moda che ritorna

Vi abbiamo già parlato di unghie nel nostro blog. Vi ricordate la moda di Halloween? Davvero strepitose! Se vi parliamo è perché le unghie parlano spesso di voi. Corte, lunghe, più curate o meno, diranno agli altri qual è il vostro carattere e a cosa tenete di più. Pertanto, il nostro consiglio è che facciate quello che potete per far parlare bene di voi! In questo post vi daremo un’idea che va tanto di moda nell’autunno – inverno 2023. Si tratta delle unghie quadrate, inventate nei lontani anni ’80. Con un po’ più di allure, ovvio. Guardate!

unghie quadrate
unghie quadrate

La moda delle unghie quadrate, una tendenza recente

La moda delle unghie quadrate è una tendenza che si è affermata negli ultimi anni, soprattutto tra le star e le appassionate di nail art. Si caratterizzano per avere una forma geometrica e angolare, che conferisce alla manicure un aspetto elegante e raffinato. Questo modello di unghie sta bene in particolare a chi ha le dita sottili e affusolate. Tranquille! Si possono realizzare facilmente con una lima e un po’ di pazienza. Per quanto riguarda i colori e le decorazioni, le unghie quadrate si prestano a diverse varianti, dalle più classiche alle più originali. Ora vi raccontiamo alcune delle tendenze più in voga per l’autunno – inverno 2023

Unghie quadrate fai da te, la tecnica che premia

Per avere perfette unghie quadrate dovreste usare una lima a grana non spessa di cartone, oppure una in vetro. Evitate il metallo. Procedete partendo dal centro per far diventare l’unghia più dritta. Il passo successivo è regolare i bordi esterni, compresi gli angoli, che dovranno essere resi paralleli tra loro e dritti. Gli angoli dovranno essere a 90 gradi. Davanti, la punta dell’unghia apparirà completamente dritta, mentre gli angoli saranno uniti.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Al termine, bisognerebbe usare il buffer ed uno spazzolino che possa rimuovere tutta la polvere in eccesso. A quel punto, mettete lo smalto o create la nail art che preferite, tenendo conto che le unghie dalla forma quadrata possono rivelarsi particolarmente fragili. Per questo motivo, la lunghezza dovrebbe essere media mentre gli angoli ben smussati. Non è tanto difficile per un fai-da-te, vero?

Continua dopo gli annunci…
unghie
unghie fai da te

Tendenze unghie quadrate autunno – inverno 2023

Di seguito, vi forniamo alcune idee delle tendenze che vanno più di moda per avere unghie quadrate veramente fashion

  1. Le unghie quadrate marroni richiamano i toni caldi e naturali della stagione. Si possono scegliere diverse sfumature di marrone, dal più chiaro al più scuro, e abbinarle a un finish lucido o opaco. Questa manicure è perfetta per chi ama uno stile sobrio e chic
  2. Le unghie quadrate naturali puntano su una base trasparente o nude, per un effetto delicato e minimalista. Questa manicure è ideale per chi vuole valorizzare la forma delle unghie senza esagerare con i colori. Si può anche aggiungere un tocco di luce con una micro french bianca o colorata
  3. Le unghie quadrate con il french ripropongono la classica manicure con la punta bianca, ma in versione moderna e originale. Si possono infatti variare i colori della base e della punta, scegliendo tra le nuances più trendy del momento, come il rosso, il nero, il blu o il verde. Questa manicure è adatta a chi ama un look raffinato e glamour;
  4. Le unghie quadrate rosse rappresentano un evergreen della moda unghie, sempre di grande effetto e femminilità. Il rosso è un colore che si adatta a tutte le stagioni e a tutte le occasioni, e si può declinare in diverse tonalità, dal più acceso al più scuro. Perfette per chi vuole osare e sedurre con le unghie.
  5. Le unghie quadrate bianche si ispirano alla tendenza del bianco latte, una nuance delicata e luminosa, che dona alle unghie un aspetto pulito e curato. Il bianco si può anche abbinare ad altri colori, creando delle nail art geometriche o floreali. Ottime per chi preferisce una soluzione elegante e versatile.
unghie quadrate 1
unghie quadrate

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.