Vai al contenuto

Labbra perfette e idratate: non trascuratele e vi sveliamo il perché!

L’importanza delle labbra

Vi siete mai domandati qual è l’importanza delle vostre labbra nel complesso del vostro corpo? O state più attenti ai fianchi, al girovita e alle unghie? Può darsi che i punti “deboli” del vostro fisico siano altri, ma non dovete trascurare le labbra, perché nella vostra vita sociale è uno dei primi punti di riferimento del vostro interlocutore. Le labbra parlano di voi, e dicono tanto, in tutti i sensi. Non importa che siano piccole, grandi, carnose, sottili: riflettono la vostra personalità.

Quando parlate, l’occhio segue la vostra bocca e nota se l’aprite a dismisura, se sussurrate, se vocalizzate correttamente. Ecco che gli sguardi si concentrano sulle vostre labbra. Anche quando ridete l’occhio segue la bocca; e se siete arrabbiati, la vostra bocca passerà da una serie di movimenti rotondi alle labbra all’ingiù per finire in una linea sottile che esprimerà da sola il vostro disappunto. Per non parlare della sensualità delle labbra e dell’eros che trasmettono. Ecco perché è importante non trascurarle.

Vi ho convinti dell’importanza delle labbra? Se non l’ho fatto, potete continuare a leggere per curiosità e per criticare in maniera costruttiva il mio approccio. Se l’ho fatto, continuate a leggere per vedere come riuscire a valorizzare le vostre labbra!

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Di seguito, alcune considerazioni e alcuni trucchi per avere sempre le labbra perfette!

Le labbra, come mantenerle morbide e belle?

Anzitutto, le labbra devono essere regolarmente idratate. L’inverno, lo stress, gli agenti atmosferici possono rendere le labbra secche e screpolate. Ma ci sono degli accorgimenti per ristorare la loro morbidezza e tenerle sempre perfette.

Bere molta acqua

Come vi abbiamo già indicato in sani e belli, l’acqua è il primo alleato per il benessere del nostro organismo. Se avete le labbra screpolate e non c’è un motivo apparente, potrebbe essere che il vostro organismo sia disidratato. Bevete un bel bicchiere di acqua. La corretta idratazione renderà le vostre labbra molto più belle e il vostro corpo più elastico.

Mangiare frutta e verdura

Prediligete la frutta e la verdura ricca di vitamine C e B ( legumi, spinaci, piselli, riso, broccoli, fagiolini, lattuga, agrumi). Non disdegnate nemmeno la frutta secca (mandorle e nocciole) che ha Omega-3, vitamine e acidi essenziali per il benessere delle labbra.

insalata
insalata

Usare un dentifricio adatto

Forse avete notato che le labbra si sono seccate dopo avere cambiato dentifricio. Può darsi che contenga qualche componente che vi danneggia. Provate a ritornare al dentifricio precedente. O acquistate uno naturale.

Non leccare o mordere le labbra

Alcune persone ritengono che se leccano le labbra in continuazione, saranno più morbide. Niente di più sbagliato. L’idratazione delle labbra non parte dalla saliva. E’ importante mantenere le labbra asciutte e lavorare dall’interno o dall’esterno con prodotti naturali.

Un balsamo per le labbra adeguato

Se riscontrate secchezza nelle labbra, potete utilizzare un balsamo; attenzione però alla vostra scelta; dovrà essere naturale e idratante.

I rossetti che seccano la pelle

A volte ci sono dei componenti dentro dei rossetti che non vengono tollerati dalla pelle. Dovreste ricorrere a brand che producono rossetti naturali con oli essenziali. Tendono a scadere prima, ma sono efficaci e vi aiuteranno a mantenere le labbra perfette!

Alcuni prodotti naturali che aiutano a rendere le labbra morbide e combattono le screpolature

Ci sono diversi prodotti naturali sul mercato che possono aiutare ad avere labbra da film. Vi forniamo alcuni esempi con il relativo nominativo INCI (nomenclatura internazionale degli ingredienti cosmetici): il Burro di Cacao (nome INCI: Theobroma cacao butter); il Burro di Karité (nome INCI: Butyrospermum parkii butter), la Cera d’api (nome INCI: Cera alba), l’Olio di Ricino (nome INCI: Ricinus communis oil), l’Olio d’Oliva (nome INCI: Olea europaea fruit oil), l’Oleolito di Iperico (nome INCI: Hypericum perforatum oil), l’Oleolito di Calendula (nome INCI: Calendula officinalis flower extract), l’Olio di Mandorle dolci (nome INCI: Prunus amygdalus dulcis oil).

labbra idratate
labbra idratate

Sono prodotti che si trovano nelle para-farmacie e nei negozi di prodotti naturali. Spesso sono venduti anche on-line.

Per calmare eventuali rossori o screpolature potete spalmare un po’ di miele sulle labbra (attenti a non leccarla!): è un alimento antibatterico e cicatrizzante. In alternativa, usate creme a base di calendula o di oli essenziali che calmano gli arrossamenti e favoriscono la rigenerazione della pelle.

Continua dopo gli annunci…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.