Vai al contenuto

Labbra più grandi con i metodi naturali

Le labbra sono uno dei maggiori crucci di ogni donna, tutte vorrebbero averle carnose e dalla forma perfetta. Tuttavia è solo Madre Natura a decretare chi ha la fortuna di averle in questo modo e chi, invece, deve accontentarsi di averle sottili. È possibile, però, gonfiarle in maniera naturale e senza l’ausilio della medicina estetica? Scopriamolo!

Gonfiare le labbra: tutti i misteri svelati

Le labbra altro non sono che il contorno della bocca, queste si dividono in superiore e inferiore e sono composte prevalentemente da muscoli e mucose. Servono per mangiare, ma anche per parlare e per baciare o, ancora, per fare le boccacce; prendersene cura è importantissimo e farsele piacere non è da meno. Non a caso esistono tantissimi prodotti per la cura e per la bellezza delle labbra, abbiamo infatti creme, balsami, rossetti, lucidalabbra e tantissimo altro.

La medicina estetica ha fatto passi da gigante in merito alle labbra, è infatti possibile gonfiarle e renderle più carnose con dei piccoli e non invasivi interventi chirurgici. Si tratta in pratica di siringhe di filler, una sostanza iniettabile sottopelle che ha proprio lo scopo di correggere alcuni difetti estetici come le labbra sottili.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Nonostante però i progressi della scienza medica, esistono anche alcuni rimedi in grado di donare gonfiore alle labbra, del tutto naturali, e senza alcun effetto indesiderato come potrebbe invece succedere per il filler o altri metodi medici.

I rimedi naturali per labbra carnose e gonfie

Cominciamo subito col dire che non esistono rimedi naturali in grado di gonfiare le labbra come un filler, tuttavia è possibile trovare delle sostanze in natura che sono capaci di renderle più turgide e voluminose rispetto al normale. Parliamo, ad esempio, del face yoga in grado di stimolare la microcircolazione e lo sviluppo muscolare della zona labbra.

Questi esercizi sono molto semplici e posso essere svolti senza alcun ausilio esterno. Tuttavia è importante avere costanza e svolgere il tutto nel modo più corretto possibile per far sì che l’effetto sia giusto e durevole. Oltre agli esercizi puoi provare a creare da te il tuo balsamo personale per le labbra, ti occorreranno pochissimi ingredienti e tutti facilmente reperibili. Ti servirà il burro di karité, cera e olio di ricino, tutti in parti uguali.

Molto spesso viene utilizzato l’olio di peperoncino per gonfiare le labbra, questo può essere davvero ottimale, tuttavia può provocare effetti collaterali quali bruciore eccessivo o reazioni allergiche inaspettate, per questo motivo è bene provarlo prima su un piccolo pezzo di pelle e verificare il risultato.

Ovviamente l’acido ialuronico può essere perfetto, è in grado di apportare una grande quantità di acqua alle labbra, rendendole in questo modo più morbide e carnose. Altri ingredienti in grado di gonfiare le labbra sono gli oli vegetali, questi incrementano i grassi presenti nelle labbra. Per far sembrare le labbra più grandi della realtà c’è anche il make up.

Continua dopo gli annunci…

Un rossetto opaco è da evitare in quanto le luci non vengono riflesse e le labbra non acquisiscono volume, con quelli lucidi invece si ottiene un effetto molto più voluminoso nonostante la mancanza di carne. I classici Fullips che si vedono in giro non sono da considerarsi validi, fanno male alla circolazione delle labbra e non apportano alcun risultato valido. Questi agiscono creando un effetto sottovuoto, ma se fatti male possono creare lividi intorno alle labbra per cui è meglio non rischiare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.