Vai al contenuto

Le 5 migliori app per allenarsi a casa!

L’Home Fitness è una scelta sempre più comune tra chi vuole allenarsi ma sceglie di farlo a casa. Le motivazioni sono tante: magari la palestra costa troppo o è lontana, oppure si svolge un lavoro con orari non agevoli. L’allenamento da casa, offre quindi comodità, orari flessibili e la totale privacy, ma come farlo al meglio? Ecco le app che forniscono una guida utile e un programma ben strutturato.

Nike Training Club

Nike Training Club è una delle applicazioni gratuite con il maggior numero di recensioni positive. Il fatto che tanti utenti la consiglino in modo entusiasta è un segno concreto di quanto l’app sia ben realizzata. Al suo interno, oltre 150 programmi di allenamento tra cui cardio, yoga e quelli ad alta intensità. C’è, quindi, ampio spazio per effettuare un training completo e in linea con le proprie esigenze. La particolarità è che Nike Training Club può essere usato a casa, ma anche in palestra con gli attrezzi per cui è un’ulteriore guida.

JeFit

L’app collega milioni di utenti appassionati di fitness sull’omonima piattaforma sociale. I programmi partono da quelli per principianti a quelli per esperti come bodybuilding, sollevamento pesi, powerlifting o kettlebell. Il vantaggio maggiore per gli utenti di JeFit è usufruire di video in HD in modo da capire bene come effettuare gli esercizi, azzerando i rischi. Il costo è di 12,99 dollari al mese o 5,83 dollari mensili.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Adidas Training

Adidas Training è un’app gratuita e con un alto numero di recensioni positive. Tramite essa è possibile organizzare un programma personalizzato, scegliendo quale gruppo di muscoli allenare. L’applicazione è stata creata sulla base di allenamento di 6 o 12 settimane, a seconda dell’obiettivo finale. C’è anche la possibilità di sottoscrivere un abbonamento a pagamento per aggiungere funzionalità extra.

Sworkit 

Per chi ha davvero poco tempo da dedicare all’Home Fitness, Sworkit è indicato in quanto propone sia allenamenti intensi da 60 minuti, ma anche sessioni brevi da 5 minuti. Tutti i suoi programmi (variegati) si avvalgono della scienza, ovvero la combinazione di allenamenti con esercizi casuali per incrementare la resa finale. L’applicazione è gratuita per 7 giorni, al termine dei quali passa a 9,99 euro al mese o 59,99 euro l’anno.

Continua dopo gli annunci…

Sfida Fitness 30 giorni

Per chi ama le sfide, non c’è nulla di meglio di quest’app. I programmi sono divisi in: principiante, intermedio e avanzato. Sfida Fitness promette grandi cambiamenti, a patto di seguire l’allenamento con costanza nell’arco dei 30 giorni. Per ottenere l’accesso illimitato a tutte le attività è possibile abbonarsi a 10,49 euro al mese o 63,99 euro l’anno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.