Vai al contenuto

Le migliori App per la salute e il benessere: ne sono addirittura 11, per tutti i gusti!

A noi di sanniebelli piace essere al passo con i tempi. Rispettiamo le tradizioni, ma siamo curiosi sulle novità scientifiche e tecnologiche. Per questo oggi abbiamo pensato di parlarvi di alcuni strumenti molto utili e anche molto utilizzati, per aiutare a controllare la salute e il benessere. sono le Applicazioni per Android e Ios!

Le applicazioni per i dispositivi mobili sono sempre più numerose, più integrate e più indispensabili. Fanno parte di quell’Intelligenza Artificiale che sostituisce la figura tecnica umana. Nello specifico, dispensa consigli, suggerimenti e promemoria personalizzati. Alcuni programmi servono a controllare le prestazioni sportive, l’alimentazione e a monitorare alcune funzioni vitali basilari.

Ce ne sono moltissime di App; pertanto, è importante valutare le loro funzionalità e la possibilità di interazione con gli altri dispositivi. Le app sulla salute e il benessere sono esplose dopo la pandemia, ma noi abbiamo preparato un elenco di ottime app per la salute, miste, che includono programmi fitness e di benessere, compatibili con dispositivi Android e iOS.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Salute e benessere, ottime App

Salute: la migliori app salute per iOS

Gli Apple Watch contengono al loro interno l’applicazione Salute, ritenuta una delle migliori app per la salute esistenti sul mercato. Si tratta di un programma per sincronizzare i dati raccolti dal watch con l’iPhone. Con l’app Salute si possono monitorare tutti i parametri più importanti, oppure impostare una schermata personalizzata, con grafici intuitivi e la possibilità di associare le informazioni con quelle di altre app come Endel, WaterMinder, Mediatopia, Zova, Sleep Cycle e Lifesum.

Google Fit: la miglior app salute per Android

Disponibile per Android e iOSGoogle Fit è una delle applicazioni più utilizzate, sia per smartphone sia per smartwatch. Il programma è stato creato per gli appassionati di fitness. Alcune funzionalità (tra cui i Punti cardio) sono state realizzate in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) e l’American Heart Association (Aha). L’App permette di controllare in ogni momento l’attività fisica svolta e le calorie consumate; non mancano le statistiche su corsa, camminate e pedalate.

Strava: la migliore app per il fitness all’aria aperta: bici, corsa e plogging

E’ un’ottima applicazione per monitorare le proprie corse o i chilometri fatti in bicicletta; tiene sotto controllo le statistiche relative a passo, velocità, dislivello,percorso e calorie bruciate, che vengono salvate e mostrate con una mappa interattiva. E’ compatibile con smartphone e Smart Watch. Oltre alla rilevazione GPS, Strava consente di condividere le informazioni con gli amici, e di sfruttare programmi per 8 discipline diverse, ad esempio, corsa e ciclismo.

Fitbit: l’app più completa per la salute

Fitbit è molto interessante; è un’applicazione molto conosciuta. Grazie ai dati raccolti con lo smartphone e gli smart watch, offre agli utenti un quadro completo della propria situazione. Di fatto presenta grafici e statistiche precise sui passi, la distanza, le corse, le escursioni, e tant altro. Inoltre, mostra le calorie bruciate e propone suggerimenti per gli allenamenti. Per di più, monitora la qualità del sonno, la frequenza cardiaca e il livello di idratazione.

mySugr: la migliore app per il diabete

L’app mySugr è pensata per le persone diabetiche. Monitora fondamentalmente i livelli di glucosio. E’ disponibile sia per Android sia per iOS. L’app tiene sotto controllo i carboidrati consumati e il livello d’insulina. Si trovano tra le sue funzionalità i grafici giornalieri, settimanali e mensili, un diario che si può personalizzare e la possibilità di fissare obiettivi da raggiungere.

Daily Yoga: un’ottima app per il benessere

Lo yoga fa bene alla salute, diminuisce lo stress e permette di migliorare il benessere psicofisico. Daily Yoga si inserisce in questo contesto. E’ un programma con alcune sessioni di esercizi gratuite, per allenarsi seguendo le indicazioni di istruttori professionali. Un aspetto negativo è che funziona soltanto in inglese e costa 9,99 dollari al mese (programmi premium)

Maya

Maya è un’App per monitorare il ciclo mestruale. E’ perfetta per tutte le età. La schermata principale della app è colorata. I giorni contornati da un cerchio di colore giallo rappresentano la fase più vicina al periodo fertile; quelli con il contorno di colore verde sono riferiti al periodo fertile. I giorni non fertili sono invece quelli di colore azzurro, mentre il periodo mestruale è rappresentato dal rosa.

Yazio

Infine, Yazio è un’applicazione che assiste gli utenti nel gestire un diario alimentare. Conta le calorie e l’acqua che si assumono, e fornisce anche dei programmi alimentari per tenere sotto controllo la corretta assunzione di vitamine, minerali e sostanze nutritive. Inoltre, si possono impostare gli obiettivi alimentari e tenere traccia dei risultati. Infine, include anche più di 1.000 ricette per preparare cibi deliziosi e salutari.

Nike Training Club: completa per lo sport

L’app Nike Training Club si usa per la salute e il benessere. L’applicazione fornisce consigli sull’alimentazione, suggerimenti per gli allenamenti da parte di esperti e programmi di allenamento personalizzati. E’ compatibile con smartphone e smart watch Android e iOS, E’ possibile accedere a circa 190 sessioni di lavoro gratuite, con discipline varie come lo yoga, il cardio e la pesistica.

Frequenza Cardiaca Plus: ottima app per il battito cardiaco

Monitorare la frequenza cardiaca quando si fa sport è fondamentale. A tale proposito, un’app molto apprezzata è Frequenza Cardiaca Plus, con la quale si può analizzare il battito del cuore durante tutto il giorno, per avere un risultato affidabile al termine della giornata. L’applicazione consente di esportare i file in formato CSV e tanto altro. E’ disponibile per Android e Ios e funziona sugli smartphone e gli Smart watch

Continua dopo gli annunci…

MyTherapy: la app con memoria; perfetta per chi assume farmaci

La maggior parte delle persone devono assumere regolarmente alcuni farmaci come, ad esempio la pillola, l’insulina o gli ormoni per la tiroide. MyTheraphy ricorda le somministrazioni, attraverso promemoria e avvisi. Inoltre, misura la pressione e i livelli di glicemia, e crea report mensili che si possono mostrare al medico di famiglia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.