Vai al contenuto

Magia della Face Mist: di cosa si tratta? Non potrai più farne a meno!

Ultimo trend di bellezza, la Face Mist è un prodotto capace di cambiare l’estetica del viso. Quali sono i suoi benefici? Tantissimi…

Che cos’è la Face Mist

Face Mist è una parola con cui si indica un prodotto multitasking per il viso. La sua origine è in Corea, la patria della skin routine. In commercio ne esistono tante ma la formulazione è sempre simile, ovvero, un 30% di acqua con un 70% di puri principi attivi. Questi ultimi sono a scelta dell’azienda produttrice. Ad esempio, uno dei più comuni è l’acqua di rose, utilizzata in quanto ha proprietà decongestionanti, rinfrescanti, tonificanti e idratanti. E, in effetti, il principio della Face Mist è proprio la sua capacità di idratare la pelle, rinfrescarla, lenirla e all’occorrenza fissare il make up.

Tipi di Face Mist

Abbiamo già nominato la celebre acqua di rose, ma ne esistono altre tipologie come le Face Mist a base di acqua termale, che contengono al loro interno oligoelementi naturali e sali minerali. Vaporizzate sulla pelle riescono a idratare, rinfrescare e lenire anche punture di insetto, rossori post-rasatura e piccoli tagli. Ci sono poi le Face Mist di nuova generazione che contengono composizioni innovative. Una delle più amate degli ultimi mesi è la Brume Hydratante Multi-Protection Hydra-Essentiel di Clarins che, al suo interno, ha acido ialuronico ed estratto di pianta di Goethe. Io l’ho appena comprata su Amazon, dopo aver letto delle ottime recensioni. Se vuoi la puoi trovare cliccando qui.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Face Mist Clarins

Ci sono anche prodotti italiani che meritano attenzione, come il Peach Tea Hydra Mist di Teaology che ha, al suo interno, infuso di the blu antiossidante, acido ialuronico, succo di pesca ed è particolarmente apprezzato per le sue proprietà detox in grado di eliminare i radicali liberi e proteggere l’epidermide. Oppure Brume de Beauté di Gucci Beauty, formulato per durare fino a 48 ore e con una serie di ingredienti emollienti e protettivi.

Face Mist Gucci

Come usare la Face Mist?

Come qualsiasi spray facciale, quest’acqua va vaporizzata a una distanza di 10 cm su tutto il viso e lasciata assorbire per 2-3 minuti. La differenza con altri tipi di sieri e creme e che non va messa solo una o due volte al giorno, ma può essere applicata più e più volte, in modo da idratare la pelle stressata, rinfrescarla durante le giornate torride e fissare il trucco per molte ore.

Continua dopo gli annunci…

L’utilizzo non è però così scontato: c’è chi infatti vaporizza la Face Mist sulla spugnetta del fondotinta, in modo da ultimare il make-up con un effetto ultra luminoso. Insomma, è davvero il prodotto da tenere sempre in borsa durante l’estate.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.