Vai al contenuto

Mai provato l’olio di cipolla per capelli? È fenomenale!

Olio di cipolla per capelli? Ebbene sì, può sembrare assurdo, ma la realtà è che si tratta di un ingrediente davvero eccezionale per i capelli. Provalo!

La cura dei capelli è una routine molto importante, questo perché avere capelli lucenti, oltre a essere segno di buona salute dei capelli, dona un aspetto estetico decisamente migliore. Uno degli ingredienti divenuto essenziale per la cura dei capelli è l’olio di cipolla, lo sapevi? Probabilmente no perché è un prodotto di nicchia che tuttavia apporta notevoli benefici ai capelli.

Benefici dell’olio di cipolla per capelli

All’interno dell’olio di cipolla ci sono numerose sostanze benefiche per i capelli, troviamo infatti lo zolfo, vitamine B e C, selenio, silicio e antiossidanti in grado di apportare migliorie alla salute dei capelli. Grazie allo zolfo verrà prodotta maggiore cheratina, proteina essenziale per la salute dei capelli in quanto ne stimola la cresciuta e li rafforza. Grazie alle vitamine e ai minerali, i capelli risulteranno molto più lucenti. L’olio di cipolla è in grado di ridurre la caduta dei capelli e previene anche le doppie punte. Infine, grazie alle sue proprietà antifungine e antibatteriche, l’olio di cipolla ha la capacità di combattere la forfora e altre infezioni del cuoio capelluto.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Come usare l’olio di cipolla per capelli

L’utilizzo dell’olio di cipolla può essere diverso, in base alla tipologia di olio e allo scopo prefissato. Per esempio, l’olio di cipolla puro, applicato direttamente sui capelli e sul cuoio capelluto è in grado di rilasciare tantissime sostanze nutritive. Dovrai massaggiare delicatamente il prodotto sui capelli e lasciarlo agire per circa 30 minuti. Puoi usare l’olio di cipolla anche come ingrediente di un miscuglio di tanti oli essenziali tuli ai capelli. Questi possono essere olio di cocco o l’olio di ricino o altre tipologie di prodotto. Queste maschere devono agire per circa 60 minuti per avere l’effetto desiderato. Ci sono degli shampoo che al loro interno contengono olio di cipolla, in pratica si unisce l’utilità alla praticità.

Continua dopo gli annunci…

Se quindi non hai mai provato l’olio di cipolla per i capelli e stai cercando un prodotto in grado di apportare numerosi benefici ai capelli, approfittane subito! Naturalmente non puoi avere la certezza dei risultati in quanto sono soggettivi, quindi per andare sul sicuro potresti consultare un professionista della salute dei capelli e ascoltar ei suoi consigli.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.