Vai al contenuto

Mermaid Nails: unghie da Sirenetta

Tutte pazze per La Sirenetta? Celebrate questo mood con delle Mermaid Nails, il nuovo trend 2023 in fatto di unghie.

Che cosa sono le Mermaid Nails?

Letteralmente “unghie da sirenetta“, è uno stile decorativo che riprende i colori e gli elementi marini. Per quanto riguarda le tonalità, sono ideali blu, azzurro e bianco. Ancor meglio gli smalti iridescenti dai mille riflessi, come una candida madreperla che riflette al sole. Sui dettagli, sono accettate piccole perline, conchiglie e strass multi-color. Anche disegni ed effetti marini sono a tema. Nessun limite su lunghezza e forma, quello è a vostra discrezione.

Mermaid Nails blu

Per ottenere un effetto da sirenetta con il blu, ci sono diverse strade: la prima è optare per un ombré nails, ovvero una sfumatura dal chiaro allo scuro su tutta la superficie dell’unghia. Ad esempio passando dal bianco al blu marino. Un’altra idea è il degradé, uno stile in cui si utilizzano 5 tonalità diverse (partendo dalla più chiara alla più scura), una per ogni unghia. Da provare anche un classico azzurro, alternato a unghie con strass colorati e decorazione a “coda di pesce”.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

mermaid nails,unghie,sirenetta,trend 2023

Mermaid Nails con conchiglie

La conchiglia è l’elemento marino per antonomasia. Compone il reggiseno della sirenetta, fa da sfondo durante tutto il film, inoltre è una decorazione molto carina ed estiva. Il consiglio è optare per un solo dito da decorare, così da non appesantire troppo l’effetto finale.

mermaid nails,unghie,sirenetta,trend 2023

Mermaid Nails con perline

Come una perla proveniente dal mare, l’aggiunta di questo dettaglio alle unghie riesce a impreziosirle con grande eleganza. Le possibilità sono infinite: ad esempio mettendo le perline su tutta la superficie ungueale, optare unicamente per la base o creare un piccolo arco sotto la cuticola. Insomma, non c’è limite alla fantasia.

mermaid nails,unghie,sirenetta,trend 2023

Unghie iridescenti

Le unghie iridescenti sono sempre il top per una manicure Mermaid style. Ottenerla è semplice, basta scegliere una tinta metallica dai toni cangianti, meglio se dal rosa al blu. Il risultato finale sarà specchiato e molto simile alle code iridescenti delle sirene.

Continua dopo gli annunci…
mermaid nails,unghie,sirenetta,trend 2023

Come abbinare le Mermaid Nails?

Le Mermaid Nails sono molto particolare, contraddistinte da tinte accese e dettagli caratteristici. Proprio per questo sono splendide da sfoggiare al mare e in estate in generale. Se indossate abiti bianchi, neri o di colori marini, state pur sicure di ottenere un effetto matchy matchy irresistibile. Bocciate da portare in ufficio o in luoghi più formali!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.