Vai al contenuto

Mille usi del bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio, un ingrediente comune trovato in quasi tutte le cucine, può offrire molti benefici sorprendenti per la tua bellezza. Oltre ad essere un ottimo alleato per la pulizia domestica, il bicarbonato di sodio può anche migliorare la tua routine di bellezza in modi naturali ed economici. Scopriamo insieme tutti i possibili utilizzi di questo fantastico ingrediente!

Il bicarbonato per la pelle

Il bicarbonato di sodio è un esfoliante naturale, efficace, che può aiutarti a liberare la pelle dalle cellule morte e dalle impurità. Per far sì che possa funzionare basta mescolare una piccola quantità di bicarbonato di sodio con acqua, fino a formare una pasta e massaggiarla delicatamente sul viso con movimenti circolari. Con questo sistema, avrai una pelle liscia e sana in pochissimo tempo e senza dover spendere un occhio della testa per acquistare prodotti inutili.

Il bicarbonato come rimedio per i brufoli

Il bicarbonato di sodio possiede proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, queste lo rendono un rimedio naturale, molto efficace per combattere i brufoli. Il processo di creazione della maschera è quasi identico a quello precedente, dovrai solo fare attenzione alla consistenza in quanto potrebbe colare o, al contrario, non spalmarsi come si deve. Applicala direttamente sulle zone interessate e lasciala agire per alcuni minuti prima di risciacquare. Questo trattamento contribuirà a ridurre il rossore e l’infiammazione, favorendo un colore maggiormente chiaro della pelle e una minore comparsa di brufoli.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Il bicarbonato per sbiancare i denti

Sogni un sorriso più luminoso? Il bicarbonato di sodio può aiutarti a raggiungere questo obiettivo. Prendi una piccola quantità di bicarbonato e mischiala con acqua, ottenendo così una sorta di pasta, quindi spazzola delicatamente i denti con essa per alcuni minuti. Il bicarbonato di sodio aiuta a rimuovere le macchie superficiali sui denti, rendendoli più bianchi. Cerca di non abusare di questo sistema in quanto potresti rischiare di danneggiare lo smalto dei denti.

Il bicarbonato per capelli splendenti

Il bicarbonato di sodio può essere un rimedio naturale per ripristinare la luminosità dei capelli, specie se sono stressati da trattamenti e prodotti aggressivi. Aggiungi una piccola quantità di bicarbonato di sodio allo shampoo e lava i capelli come al solito. Il bicarbonato di sodio contribuirà a rimuovere gli accumuli e gli oli in eccesso, lasciando i tuoi capelli puliti e leggeri.

Continua dopo gli annunci…

Il bicarbonato come deodorante naturale

Cerchi un deodorante completamente naturale? Bene, il bicarbonato di sodio potrebbe fare al caso tuo in quanto neutralizza gli odori sgradevoli causati dal sudore. Puoi semplicemente applicare una piccola quantità di bicarbonato di sodio sulle ascelle asciutte per tutto il giorno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.