Vai al contenuto

Patch occhi: funzionano? Ecco le migliori

Le patch per gli occhi sono dispositivi medici che vengono applicati sulla pelle, intorno all’area degli occhi, per diversi scopi, tra cui il trattamento di condizioni oftalmiche, il riposo degli occhi e la riduzione del gonfiore. Non tutti sono uguali, vediamo quali acquistare!

Come funzionano le patch per gli occhi

Le patch per gli occhi possono essere utilizzate per fornire protezione agli occhi o per permettere loro di riposare. In situazioni come lesioni agli occhi, abrasioni o dopo interventi chirurgici. A noi però non interessano quelle patch, bensì quelle cosmetiche! In commercio ce ne sono tantissime, perciò è importante saper riconoscere quelle meritevoli.

Alcune patch per gli occhi contengono ingredienti specifici, come estratti di piante, caffeina o acido ialuronico, che possono aiutare a ridurre il gonfiore e le occhiaie intorno agli occhi. Queste patch solitamente vengono applicate sulla pelle pulita e lasciate in posa per un certo periodo di tempo in modo da permettere agli ingredienti attivi di essere assorbiti dalla pelle, fornendo i benefici desiderati.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Le patch per gli occhi possono avere diverse forme e dimensioni, ma sono generalmente realizzate in materiali adesivi e confortevoli da applicare sulla pelle delicata intorno agli occhi. Prima dell’applicazione, è importante seguire le istruzioni del produttore e consultare un professionista sanitario, se necessario, per assicurarsi che l’uso delle patch sia appropriato per la condizione specifica e per ottenere i migliori risultati possibili.

Le migliori patch per occhi

PIXI Detoxifeye Patch occhi Detox

Detossinanti 

Realizzate in hydrogel verde, le patch occhi di Pixi svolgono azione decongestionante e ravvivante immediata. Super rinfrescanti e idratanti, sono ideali per trattare occhiaie, borse e zampe di gallina in soli 15 minuti.  

Patchology Flashpatch Illuminating Gel Eye

Illuminanti 

In hydrogel giallo, queste patch di Patchology sono meravigliose perché illuminanti e tonificanti. Ad azione rivitalizzante e rinfrescante, contengono attivi anti-iperpigmentazione come Vitamina C, Tè Verde e Minerali Perlati. Da usare per schiarire le occhiaie più ostinate. 

ESI Biocollagenix Eye Patch

ECONOMICHE

Realizzate in fresco hydrogel, hanno al loro interno un’elevata quantità di collagene e un potente mix composto da 5 acidi ialuronici, caffeina, Ginkgo Biloba ed estratto di Ippocastano. Delicati, sono le patch ideali per occhi sensibili e che necessitano di un po’ di energia.

Continua dopo gli annunci…

Revitale patch occhi dorate

IDRATANTI

Revitale propone un multipack con 30 patch dorate. Questa maschera per gli occhi è composta da collagene vegetale, che si dissolve pian pianino a contatto con la temperatura corporea, dando le sostanze nutritive e l’idratazione necessarie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.