Vai al contenuto

Pelle perfetta con il Gua Sha

Uno degli ultimi trend in fatto di bellezza è il Gua Sha. Non ne hai mai sentito parlare? Preparati a conoscere il tuo prossimo alleato beauty.

Che cos’è il Gua Sha?

Il Gua Sha è uno strumento tradizionale cinese che massaggia la pelle del viso e del corpo. All’apparenza è una pietra levigata lasciata passare sul derma con movimenti delicati e continui.

Ciò che provoca è l’incremento della circolazione sanguigna, la linfatica e un aumento energetico in tutto il corpo. I cinesi usano il Gua Sha per ridurre l’infiammazione, alleviare il dolore muscolare e migliorare l’aspetto generale della pelle.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

E a proposito di pelle, migliora la luminosità e l’elasticità della pelle del viso, riduce le rughe, rassoda i muscoli del collo e del viso e allevia la tensione accumulata. Muovendo il Gua Sha si spinge il flusso linfatico verso l’esterno, riuscendo a eliminare le tossine e a ridurre il gonfiore.

È ottimale anche per alleviare tensioni muscolari, dolori articolari e cefalea. Oltre a concedere il rilassamento dei muscoli, il miglioramento della flessibilità e la riduzione della rigidità muscolare.

Ovviamente il Gua Sha è da usare come alternativa omeopatica e non come sostituto di una terapia medicinale.

Cosa usare il Gua Sha?

Pulisci il viso o l’area del corpo interessata, puoi anche usare una crema idratante o un olio per il corpo. A questo punto prendi il Gua Sha e applica una leggera pressione sulla pelle. Non lo inclinare troppo o non eserciterà la giusta pressione. Procedi con movimenti lenti e costanti, delicati ma tenendo sempre la pelle tesa. Ripeti ogni giorno per ottenere dei miglioramenti.

Ricorda che la forma del Gua Sha è fatta appositamente per adattarsi alla fisionomia del viso per cui sentiti libera di usarla a tuo piacimento. La parte più larga, ad esempio è perfetta per il volto e per il collo. Sperimenta con i movimenti, trova una tua stabilità e parti sempre da movimenti delicati, aumentando la pressione fin quando riesci. Non esagerare, altrimenti il derma potrebbe ribellarsi con una bella irritazione.

Continua dopo gli annunci…

Dove comprare il Gua Sha?

Il Gua Sha può essere acquistato in diversi negozi fisici e piattaforme online. Ecco alcuni suggerimenti:

  • erboristerie o altri negozi di prodotti naturali;
  • farmacie e drogherie;
  • piattaforme di e-commerce;
  • spa e centri benessere;
  • siti web specializzati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.