Vai al contenuto

Pelle perfetta con l’olio di cocco e i suoi mille benefici!

Versatile, benefico e dall’ottimo profumo, l’olio di cocco è un portento per la bellezza. Ma come usarlo al meglio? Scopriamolo!

Benefici dell’olio di cocco

L’olio di cocco ha molte proprietà e una di queste è che è un eccellente idratante naturale. Applicalo sulla pelle come se fosse una normale crema idratante per notare subito gli effetti benefici. L’applicazione va fatta con un massaggio delicato e continuo, sia sulla pelle del corpo che quella del viso, l”importante è concentrarsi sulle zone maggiormente secche e disidratate. L’olio di cocco si assorbe rapidamente e lascia la pelle morbida e idratata senza ungere.

Anche i capelli possono trovare benefici nell’utilizzo dell’olio di cocco, questo può essere utilizzato come trattamento contro la secchezza o il danneggiamento. Basta riscaldare una piccola quantità di prodotto e applicarlo sui capelli facendo attenzione a evitare le radici. A questo punto dovrai coprire i capelli con una cuffia da doccia e lasciare agire per almeno 30 minuti o anche durante la notte. Passato il tempo necessario, lava i capelli come al solito, utilizzando i prodotti che utilizzi normalmente. Questo trattamento nutriente aiuta a riparare e ammorbidire i capelli secchi, rendendoli lucenti e sani

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Puoi usare l’olio di cocco come struccante efficace ed economico. Applicane una piccola quantità sul viso e massaggialo delicatamente per rimuovere il trucco, anche il trucco waterproof non avrà scampo. Quindi, risciacqua il viso con acqua tiepida e un detergente delicato. L’olio di cocco rimuove efficacemente il trucco, incluso il mascara, e allo stesso tempo idrata e lenisce la pelle, in pratica uno struccante naturale dai poteri eccezionali, non dimenticarlo!

Puoi creare di prodotti molto utili usando l’olio di cocco, mescolalo con lo zucchero o il sale marino per ottenere un ottimo esfoliante naturale per il corpo. Massaggia delicatamente questa miscela sulla pelle umida, concentrandoti sulle zone ruvide o secche. L’olio di cocco è un perfetto nutriente perla pelle, mentre lo zucchero o il sale eliminano delicatamente le cellule morte. Dopo che avrai liberato la pelle dai rifiuti inutili, risciacquala e applica una crema idratante per ritrovare una pelle levigata e radiosa.

L’olio di cocco ha ancora un altro potere da non sottovalutare: può essere utilizzato come balsamo labbra naturale. Basta applicarne una piccola quantità sulle labbra secche o screpolate per idratarle e ammorbidirle. Puoi anche preparare il tuo scrub per le labbra, per farlo mescola olio di cocco con zucchero e massaggialo delicatamente sulle labbra per rimuovere le cellule morte e ottenere labbra lisce e morbide.

Continua dopo gli annunci…

Ricorda che l’olio di cocco può essere una lama a doppio taglio per alcune persone, in quanto potrebbe provocare alcune macchie sulla pelle o imperfezioni dette comedoni, quindi se hai la pelle acneica o sensibile, è consigliabile fare un test su una piccola area della pelle prima di utilizzarlo ampiamente. Inoltre, assicurati di utilizzare olio di cocco biologico per ottenere i migliori risultati.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.