Vai al contenuto

Prepara la tua pelle con la migliore maschera autunnale

La pelle del viso ha bisogno di cure costanti per mantenersi giovane e splendente, utilizza le migliori maschere per il periodo autunnale.

Il cambio stagione comporta anche un cambio nella tua routine di bellezza in quanto le necessità della pelle mutano con il mutare del tempo. Per far sì che la pelle sia sempre in ottime condizioni, ovvero sana e radiante, c’è bisogno di curarla al meglio. Le temperature più fredde, l’aria secca e l’esposizione ai venti autunnali possono provocare secchezza, disidratazione e sensibilità alla pelle, per questo esistono delle maschere formulate proprio per questo periodo dell’anno, in grado di proteggere la pelle da tutte queste situazioni.

I Benefici di una Maschera Autunnale

Le maschere autunnali sono progettate per affrontare i problemi comuni della pelle in questa stagione. La formulazione varia in base al marchio scelto o alla tipologia di maschera acquistata, tuttavia, nella maggior parte dei casi, i benefici risultano essere pressoché uguali. Tra i più importanti c’è sicuramente la protezione dalla disidratazione, questa funzione è vitale in quanto la pelle è sottoposta a molte sollecitazioni a causa dell’aria secca. Le maschere sono spesso ricche di ingredienti idratanti come per esempio burro di karité e acido ialuronico.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Un altro potere estremamente importante delle maschere autunnali è la capacità di combattere l’invecchiamento grazie alla presenza di antiossidanti. Questi combattono i radicali liberi, primi responsabili dell’invecchiamento della pelle. Gli antiossidanti sono anche in grado di ridurre la formazione di rughe e linee sottili. Gli ingredienti illuminanti, spesso presenti nella lista ingredienti delle maschere, riescono a rimediare alla scarsa esposizione solare di questo periodo dell’anno.

Come Preparare la Tua Pelle con una Maschera Autunnale

Sono diverse le operazioni da effettuare prima di applicare correttamente una maschera autunnale e una di queste è una pulizia delicata. Per farla puoi utilizzare un detergente per rimuovere la sporcizia e i residui di trucco, facendo in questo modo permetterai alla maschera di penetrare meglio la pelle. Dovrai anche utilizzare un esfoliante per rimuovere tutte le cellule morte dalla pelle del viso, questo si rende necessario affinché la maschera possa eseguire correttamente il suo scopo.

Ora puoi applicare la maschera, ma prima dovrai sceglierla e per farlo dovrai considerare il tuo tipo di pelle in quanto ce ne sono diverse, come per esempio per pelle secca, grassa o altro. Scegli con cautela in modo da ottenere i migliori risultati possibili. Nella maggior parte dei casi, le maschere autunnali vanno tenute in posa per un massimo di 20 minuti, tuttavia controlla sempre le istruzioni per essere certa di poter ottenere il meglio per la tua pelle. Quando il tempo sarà passato dovrai risciacquare con cura e acqua tiepida, tamponando il viso con un asciugamano pulito. Puoi completare il tutto con una crema idratante per mantenere la pelle morbida e vitale.

Quali maschere comprare

In commercio ci sono centinaia di maschere diverse e può non essere facile riuscire a districarsi, i prodotti da prendere in considerazione possono essere tanti, per esempio, Sephora, ha effettuato un rinnovo della collezione face mask in tessuto. Il loro costo è basso, l’efficacia è buona e rappresentano un ottimo punto di partenza. Anche Dove ha delle proposte interessanti, almeno per quanto riguarda le maschere per il viso in tessuto, si tratta di prodotti dal potere purificante dal presso basso. Queste maschere sono facili da usare e hanno anche un potere rilassante.

Continua dopo gli annunci…

In ultimo, ma non per importanza, c’è Nivea che tra i tantissimi prodotti proposti c’è la maschera Urban Skin Detox per pelli grasse, ottimo per tutti coloro che sono molto esposti agli agenti inquinanti; poi c’è la Nivea Q10 Plus C maschera in tessuto, che ha diverse grandi proprietà benefiche per la pelle; o ancora la Hyaluron Filler maschera in tessuto con acido ialuronico e booster di collagene.

nivea mask
Nivea mask

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.