Vai al contenuto

Pride Month: celebriamo l’arcobaleno

Perché il Pride Month rientra nella rubrica della bellezza? Perché non c’è niente di più bello di potersi esprimere con libertà. Celebriamo anche noi questo mood con una serie di look gender free ispirati alla magia dell’arcobaleno.

Il make da comprare per il Pride Month

È in uscita la Limited Edition CatriceWho I Am” che propone una palette viso e occhi con tinte molto colorate e la scritta LOVE WINS, ovvero l’amore vince. La palette ha colori sgargianti e multiuso, ricca di sfumature che richiamano i colori dell’arcobaleno. La collezione è completamente genderless per cui è ideale per la comunità etero. trans. bisex, queer, asessuale, intersessuale, in poche parole TUTTI. C’è anche spazio per Strawberry Superfood Vitamin C Day Moisturiser Pride Edition di Dr. Botanicals che propone una crema dal packaging incredibilmente colorato al cui interno c’è una crema vegana da giorno idratante, con una splendida profumazione alla fragola e tutti i principi attivi di questo fantastico frutto.

Rainbow Eyebrows

Negli ultimi anni le sopracciglia sono protagoniste indiscusse del make-up, ecco perché rappresentano la base perfetta per un color grading a tema arcobaleno. Per ottenerlo basta ordinarle con un gel e applicare una tinta colorata per sopracciglia. Si parte del blu, passando per il verde e il giallo, sull’altra sopracciglia ripartire dal giallo e passare poi all’arancione, infine al rosso.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

sopracciglia pride

Ciglia multicolor

Per chi non ama avere addosso troppo trucco, il mascara potrebbe essere una buona soluzione. Basterà acquistare dei mascara colorati e passarlo sulle ciglia, a ciuffetti. Questo look ben si adatta a chi ha ciglia bionde così che possano afferrare la tinta in modo intenso.

ciglia pride

Make-up occhi basic

Uno dei trucchi più usati al Pride Month è quello occhi, con ombretto sfumato con le tinte arcobaleno e ciglia ultra. Ottenerlo è semplice, ma è fondamentale scegliere delle tinte scriventi intense e super brillanti. Optate quindi per degli ottimi pigmenti e sbizzarritevi in base alla vostra fantasia.

makeup occhi

Rainbow Eyeliner

Elegante, di grande impatto e con un retrogusto vintage, il Rainbow Eyeliner è ultra. Per ottenerlo basta fare una sfumatura arcobaleno che segue una linea precisa e netta, ripassando con un eyeliner nero molto allungato e glitter sulla rima inferiore. Il risultato sarà pazzesco.

Continua dopo gli annunci…
rainbow eyeliner

Glitter mask

La Glitter Mask è un make-up che si focalizza sulla zona occhi, la base ricopre interamente l’area superiore del viso, da tempia a tempia, passando per il naso. In questo modo si avrà uno spazio grande da truccare. Per ottenere questo trucco basterà una spugnetta e ombretti colorati, picchiettando si sfumeranno i vari colori, con un risultato finale niente male. In ultimo, una bella passata di glitter per brillare sotto al sole.

make-up

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.