Vai al contenuto

Alcuni profumi inducono il buon umore, lo dice la scienza: scopri quali sono!

Lo dice la scienza: i profumi dolci fanno ritornare il buonumore. E in questo clima di “tornodallevacanzemanonvorrei” è proprio quello di cui abbiamo bisogno. Ecco i più belli!

Yum Pistacchio Gelato

Yum Pistacchio Gelato | 33 di Kayali è un’esplosione di note zuccherose e invitanti: pistacchio, panna montata, nocciole tostate, rum dolce, marshmallow e zucchero filato. Se non fosse un profumo sembrerebbe uno di quei dessert da gustare fino all’ultimo cucchiaino! Un profumo intenso e che difficilmente non viene notato dagli altri.

Yum Pistachio Gelato | 33 Eau de parfum ha note golose di nocciola e pistacchio, con un accenno di rum come apertura. Le note di cuore si aprono con una peonia bianca mentre il mughetto aggiunge un tocco di eleganza. Finisce con panna montata e legno di sandalo dalla lunga persistenza.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

yum

Sweet Tooth

Sweet Tooth è la prima fragranza dell’attrice e cantante Sabrina Carpenter. La prima caratteristica irresistibile è il flacone a forma di tavoletta di cioccolato che profuma di marshmallow, vaniglia e crema Chantilly. La fragranza è pura gioia dolciaria: zenzero candito e marshmallow al cioccolato avvolgono un cuore di vaniglia lattiginosa, su un letto di crema chantilly. Un profumo così delizioso da far venire l’acquolina in bocca. Disponibile anche al caramello.

sweet tooth

Eilish

Primo profumo della cantante Billie Eilish. La fragranza ambra gourmand ha note di petali che sanno di miele, crema alla vaniglia e muschio, con un finale che ti avvolge come in un caldo abbraccio. Le note di testa si aprono con petali, con sfumature di mandarino e bacche rosse. Il cuore della fragranza è ricoperto di vaniglia, spezie morbide e cacao. Infine il profumo finale che lascia note persistenti di muschio, fava tonka e legno.

Il flacone è bellissimo, una piccola opera d’arte che ispira alle sculture classiche in bronzo e che riprende le parti del corpo preferite di Billie: il petto, il collo e la clavicola.

Continua dopo gli annunci…
eilish

Signorina Libera

Salvatore Ferragamo punta su uno zucchero rosa e rendere più “fruity” il profumo. Signorina Libera è una fragranza luminosa e gioiosa, con un colore giallo che attira l’attenzione fin dal primo istante. Le note di testa si aprono con l’inconfondibile Bergamotto di Calabria, la dolce Pera e l’Elemi. Il cuore è morbido, con il Burro di Iris italiano, un tocco di essenza assoluta di Rosa e del Nettare di Prugna per rendere tutto più elegante. Infine, le note di fondo sono un concentrato intenso di Legno di Cashmere, Ambroxan e Zucchero rosa.

ferragamo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.