Vai al contenuto

Profumo sposa: qual è il migliore?

Il giorno del matrimonio, si sa, è fatto di tantissime scelte e decisioni che possono sembrare insormontabili, ma che in realtà sono effettivamente semplici, tutto sta nell’avere le idee chiare. Ogni sposa pretende che quel giorno sia tutto perfetto, a partire dal vestito, passando per il ricevimento, fino ad arrivare ai più minimi particolari come, per esempio, il profumo da indossare. Vediamo quindi qual è il miglior profumo per una sposa.

La scelta del profumo perfetto

Si può affermare che non esiste il profumo “migliore” per una sposa in quanto si tratta di uno degli aspetti più soggettivi e personali che possa esistere, tuttavia ci sono delle considerazioni obiettive da fare. Partiamo col dire che non si deve indossare una fragranza eccessivamente forte o pungente, in quanto l’attenzione deve essere focalizzata su altri aspetti della sposa come la sua bellezza o quella dell’abito.

Bisogna considerare anche il bouquet, questo sta a significare che è una buona idea abbinare il profumo con quello del fiore predominante all’interno del fascio di fiori. In questo odo si crea un insieme e un continuo olfattivo che non passerà inosservato. Stesso discorso si può fare se la scelta della fragranza viene fatta in base alla forma dell’abito.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Si dovrà scegliere un profumo romantico e delicato se il taglio del vestito è classico, più aggressivo se l’abito ha scollature profonde o schiena nuda e cosi via dicendo. Anche la location può rappresentare un tassello utile per la scelta della fragranza, per esempio su una spiaggia si andranno a preferire profumi ozonati, freschi e leggeri.

Le migliori fragranze per le spose

Un profumo per ogni sposa, sul mercato ci sono così tante fragranze a disposizione che può essere particolarmente ostico effettuare una scelta rapida, vediamo alcune proposte.

Cloud 9 di Roads è una fragranza particolare, le sue basi sono: olio di camomilla rilassante, geranio e gelsomino, insieme creano un mix etereo, perfetto per la sposa sognatrice. Per una sposa tradizionalista invece c’è Acqua di Stresa Camellia Saliflor, una fragranza con note importanti di camelia sasanqua.

La sposa trasgressiva, che non si lascia intimidire dalle scollature, può osare un profumo forte e deciso, sexy e provocatorio come Classique Eau de Parfum Intense di Jean Paul Gaultier. Con un matrimonio all’aperto, magari in giardino, Empireo di Onyrico è perfetto. Con rosa bianca, eliotropo e gelsomino, ambra, vaniglia e muschio.

Continua dopo gli annunci…

Nuxe Prodigieux Le Parfum è la fragranza ideale per la sposa che ama viaggiare e che non vede l’ora di partire per il viaggio di nozze. Magnolia, gardenia e latte di cocco creano questo profumo esotico e fresco. Se la sposa è la classica amante dei party e non vuole essere da meno al suo matrimonio, non può non indossare Autopotrait di Olfactive Studio. All’interno benzoino del Siam, incenso e muschio per finire con muschio di castagno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.