Vai al contenuto

Quali stivali comprare in vista dell’autunno? I più belli e comodi!

Tra poco arriverà l’autunno, quello vero, e sarà tempo di dire addio ai sandali. Ma quali stivali comprare per essere alla moda, ma senza rinunciare la comodità? Vediamo qualche esempio!

Stivali alti col tacco basso

Gli stivali alti sopra al ginocchio sono sempre di tendenza, almeno in questi ultimi anni. La versione con il tacco medio o basso sono perfetti da portare tutti i giorni. Con dei jeans, con una minigonna o con un abito longuette e spacco, riescono a trasformare ogni outfit in qualcosa di fashion. Anche per le colorazioni c’è ampio spazio di scelta: dai colori scuri per l’autunno, a quelli marroni per un tocco vintage, passando per gli eterni neri che stanno bene con tutto. Insomma, viva i cuissardes!

cuissardes
cuissardes

Stivali Texani

Sono ritornati prepotentemente, gli stivali texani sono l’alternativa migliore per chi cerca un look alternativo e dal forte impatto visivo. Perfetti con jeans di colore chiaro e minigonne di pelle, è importante saperli abbinare bene per evitare l’effetto “sono uscita a caso”. Da acquistare quelli marroni in vera pelle effetto used, proprio come i cowboy!

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

stivali texani
stivali texani

Anfibi platform

Gli anfibi sono sempre comodi e versatili, un vero e proprio must have. L’idea di quest’anno è abbandonare lo stile canonico e abbracciare qualcosa di più “strong”. I platform hanno una suola alta e massiccia che donerà qualche centimetro in più e farà risultare la figura più rock.

anfibi platform
anfibi platform

Tronchetti

I tronchetti sono degli stivali che arrivano alla caviglia e sono una costante in autunno. Per la maggior parte delle persone risultano comodi, eleganti e versatili, adatti sia a vestini femminili che jeans e t-shirt. L’unica accortezza è nello scegliere un’altezza adatta alla propria caviglia, in quanto tende ad allargarla e ad accorciare la figura.

tronchetti
tronchetti

Stivali bianchi

Amatissimi dalle donne perché eleganti e raffinati. Gli stivali bianchi rappresentano l’alternativa più originale ai classici neri, per di più sono meravigliosi quando indossati con jeans chiari e vestitini floreali o geometrici. Da evitare assolutamente con abiti neri.

stivali bianchi
stivali bianchi

Stivali neri

Gli avversari degli stivali bianchi, sono i più acquistati perché consentono di non affannarsi alla ricerca dell’abbinamento migliore. Non sorprende che i negozi di scarpe abbiano, per la maggior parte, stivali tutti neri. Diciamoci la verità, in un armadio autunnale rappresentano le calzature che non possono mai mancare.

Continua dopo gli annunci…
stivali neri
stivali neri

Stivali a punta

Sexy ed eterni, gli stivali a punta sfinano il piede, allungano visivamente la figura e impreziosiscono un outfit. Non sorprende che siano amati e sempre di tendenza.

stivali a punta
stivali a punta

2 commenti su “Quali stivali comprare in vista dell’autunno? I più belli e comodi!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.