Vai al contenuto

Le regole contro i capelli crespi: consigli utili che funzionano!

Non sai più cosa fare con i tuoi capelli crespi? Non disperare! Ogni tipologia di capello necessita di cure particolari per risultare sempre splendido e in salute, ecco come fare.

Consigli e trucchetti per i capelli crespi

I capelli crespi non sono sempre facili da gestire e per mantenerli sotto controllo c’è bisogno di seguire alcune regole. Molte persone possono confermare che questo genere di capelli può comportare un gran numero di problematiche. Ma niente paura!

Iniziamo questo viaggio nei capelli crespi dicendo che l’idratazione è forse il primo motivo per cui possono presentarsi, nello specifico la scarsa idratazione. Per questo il consiglio è di utilizzare shampoo e balsamo con poteri idratanti, questi vengono realizzati proprio per contrastare questa problematica. Anche un maschera per capelli, una volta a settimana, può migliorare l’idratazione. Asciuga i capelli delicatamente, evita quindi troppo sfregamento con l’asciugamano, al contrario, cerca di tamponare per rimuovere l’acqua.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Per ridurre la rottura dei capelli e la formazione dei nodi, devi pettinarli con un pettine a denti larghi o una spazzola con setole naturali. Ricorda anche che prima di iniziare ad asciugare i capelli dovresti proteggerli con dei prodotti protettivi termici, in questo modo ridurrai al minimo i danni causati dal calore. Troppi lavaggi non fanno altro che causare problemi. La disidratazione parte proprio dai lavaggi eccessivi in quanto rimuovono gli oli naturali dei capelli. I tempi più indicati sono di un lavaggio ogni due o tre giorni.

In commercio esistono diversi prodotti formulati per combattere i capelli crespi, si tratta di oli, creme, sieri o altro. In genere basta applicare il prodotto in modo uniforme sui capelli umidi o asciutti per riuscire a controllare il crespo. Le doppie punte possono portare ad avere capelli crespi e non in salute, per evitarlo puoi tagliare i capelli con frequenza, in questo odo saranno sempre sani e in forma. Cerca di ridurre il calore eccessivo o lo stare troppo tempo vicino a un condizionatore, questi cambiamenti repentini ed esagerati di temperatura possono provocare diversi danni ai capelli.

Continua dopo gli annunci…

I capelli sono strettamente influenzati dallo stile di vita e dall’alimentazione. Per far sì che essi siano in salute dovrai assumere la giusta quantità di vitamine, proteine e minerali, inoltre bere molta acqua è altrettanto importante, così come la riduzione dello stress. Quando vai a letto cerca di proteggere i tuoi capelli, fallo con un cappuccio di seta o una federa dello stesso materiale, così facendo ridurrai l’attrito e di conseguenza il crespo. Ricorda che ogni persona ha tipi di capelli diversi, quindi potresti dover sperimentare diversi prodotti per trovare ciò che funziona meglio per te.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.