Vai al contenuto

Scrub Labbra: un rito di bellezza

Fare uno scrub per le labbra è un modo efficace per esfoliare e rimuovere le cellule morte dalla pelle delle labbra, rendendola morbida, liscia e idratata. Ecco perché e come fare uno scrub per le labbra.

Perché fare uno scrub labbra:

Le labbra, come il resto della pelle del corpo, possono accumulare cellule morte che possono renderle ruvide e secche. Lo scrub labbra aiuta proprio a rimuovere delicatamente queste cellule inutili e dannose, lasciando spazio a una pelle più fresca, sana e luminosa. Dopo lo scrub, le labbra diventano più lisce e morbide. La rimozione delle cellule morte aiuta la pelle a rinnovarsi, in questo modo migliora anche la texture.

Dopo uno scrub, i balsami e le creme per le labbra possono penetrare meglio e più velocemente nella pelle, ciò accade perché non ci sono cellule morte che ne impediscono l’assorbimento come se fosse una sorta di scudo. Ciò aiuta ad idratare e proteggere le labbra in modo più efficace, inoltre si migliora notevolmente anche l’aspetto estetico del quadro generale.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Come fare uno scrub labbra:

Preparazione: inizia rimuovendo tutti i residui di trucco o balsami che hai sulle labbra, per farlo utilizza acqua tiepida e dei quadrotti di cotone. Assicurati che le labbra siano pulite e asciutte prima di procedere con lo scrub. Puoi creare il tuo scrub per le labbra o acquistarne uno già pronto. Se preferisci farlo in casa, puoi mescolare zucchero bianco o di canna con un olio naturale come l’olio di cocco o l’olio d’oliva, infine aggiungi qualche goccia di olio essenziale per un profumo extra che potrà restare sulla pelle.

Prendi una piccola quantità di prodotto e massaggiala delicatamente sulle labbra con movimenti circolari, continui e delicati. Fai attenzione a non applicare troppa pressione per evitare di irritare le labbra. Continua a massaggiare per circa un minuto in modo da permettere allo scrub di esfoliare delicatamente la pelle.

Dopo il massaggio non ti resta che risciacquare le labbra con acqua tiepida. Assicurati di rimuovere completamente lo scrub dalle labbra. Dopo, applica sulle labbra un balsamo idratante per sigillare l’idratazione e mantenerle morbide e lisce. Scegli un balsamo labbra con ingredienti idratanti come la vitamina E o il burro di karité e con ingredienti al 100 naturali.

Continua dopo gli annunci…

Lo scrub labbra può essere fatto una o due volte alla settimana, a seconda delle esigenze delle tue labbra e la composizione dello stesso scrub. Trova il giusto equilibrio in base alla sensibilità e alla condizione della tua pelle labiale. Ricorda sempre di trattare le labbra con delicatezza durante lo scrub e di idratarle adeguatamente dopo il trattamento. Uno scrub labbra regolare può essere un’aggiunta benefica alla routine di bellezza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.