Vai al contenuto

Skin Longevity: cos’è e come raggiungerla

Di tutti gli organi, è la pelle a decretare la lunga giovinezza. Un elemento che merita di essere preservato con la giusta routine. Il processo è noto come Skin Longevity, vediamo in cosa consiste.

Il legame tra pelle e alimentazione

Sono numerosi gli studi che hanno sancito come le diete più sane siano strettamente legate a minori segni di invecchiamento cutaneo. Stiamo parlando di ingerire nutrienti attivi che svolgono diverse funzioni, tra cui il mantenimento di un equilibrio della pelle. I nemici giurati sono invece sono l’ossidazione, l’infiammazione e la glicazione. Questi processi inducono uno stato infiammatorio della pelle, con conseguenze formazione di segni, opacità, rossori e acne. Sarà quindi utile inserire nella propria alimentazione alimenti con proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e contro la glicazione.

In poche parole è consigliabile inserire nel proprio piano alimentare tutti gli alimenti che contengono vitamine C, E, il beta-carotene, polifenoli del tè verde, selenio, flavanoli del cacao e del melograno. Questi sono potenti antiossidanti con lo scopo di eliminare le tossine e ripulire il corpo. Attenzione alla vitamina C, in dosi massicce produce l’effetto opposto. Riducendo l’infiammazione si indurrà anche l’appianamento delle rughe. A tale scopo è bene aggiungere alla dieta la curcuma, i chiodi di garofano, lo zenzero e l’aglio. Anche gli integratori possono svolgere bene il loro lavoro, a tal proposito esistono in commercio dei prodotti creati appositamente per migliorare la salute della pelle.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Come curare la pelle con la Skin Longevity

Il guru Dr. Adrian Heini ha dato diversi consigli in merito alla Skin Longevity: «Si mantiene la skin longevity con un approccio olistico e lungimirante per preservare il capitale di giovinezza della pelle. Oltre alle creme di bellezza è importante assumere i giusti supplements con un approccio inside-out. […] La pelle è un organo che risente negativamente di diete squilibrate, stress, condizioni climatiche (caldo, freddo, vento) e di uno stile di vita sregolato».

Ok quindi l’inserimento di creme anti-age all’interno della routine quotidiana, ma non valgono a nulla se non si utilizzano tutti gli accorgimenti per proteggere attivamente la pelle passo dopo passo. Alimentazione, uno stile di vita tranquillo, l’eliminazione di alcool e sigarette e un’attenzione al clima, sono questi i 4 step basilari per una Skin Longevity.

Continua dopo gli annunci…

Ricorda che l’invecchiamento è un processo naturale e inevitabile, ma adottando queste abitudini sane puoi contribuire a rallentare i segni del tempo sulla tua pelle e a mantenerla in uno stato migliore di salute.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.