Vai al contenuto

Con questi snack per dimagrire, tornare in forma è semplice

Seguire la dieta non è l’attività più bella del mondo, ma potrebbe essere necessaria. Ecco perché ti suggeriamo questi 3 snack per dimagrire. Fallo con gusto, fallo più velocemente!

Perché consumare 3 snack a dieta?

Sono le dietiste a consigliare 3 snack da consumare dopo cena per stimolare la perdita di peso. Non a metà mattinata, non a metà pomeriggio. Ma proprio dopo cena, quando solitamente ci mettiamo davanti alla TV e siamo tentati da un piccolo piacere dolce per concludere bene la giornata. Ebbene, questo piccolo piacere serale è indicato per supportare il metabolismo, a patto di saperlo scegliere bene! In un’intervista, le dietiste-nutrizioniste Kelsey Costa ed Emily Johnson hanno elencato tre spuntini da privilegiare la sera per favorire la perdita di peso.

I 3 snack per dimagrire sono facili da reperire

Kiwi: la migliore opzione

Non c’è nulla di meglio di un frutto per smorzare la fame quando si è a dieta. Se sei indeciso tra diversi frutti, i kiwi sono gli spuntini light migliori. Ricchi di nutrienti essenziali come vitamine C e K, acido folico, potassio, fibre e carotenoidi, hanno davvero pochissime calorie e un gusto pieno che soddisfa subito le pericolose voglie del cervello.

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Come spiega la specialista in nutrizione, “non solo contribuiscono al benessere digestivo, alla riduzione dell’infiammazione e alla diminuzione del colesterolo, ma studi hanno anche dimostrato che favoriscono un sonno migliore, in parte grazie al loro contenuto di serotonina“. Consumane uno o due per perdere peso e dormire meglio!

kiwi

Yogurt bianco con cannella: aiuta a dimagrire

Dimagrire con gli spuntini non significa mangiare sempre e solo frutta. Se desideri uno snack sfizioso al cucchiaio, nulla di meglio dello yogurt bianco! Ricco di proteine, ha anche un effetto saziante, il che ti permetterà di consumarlo in modo ragionevole. Certo, a guardarlo è un po’ triste, ma si trasforma quando lo spolveri con della cannella in polvere. Due piccioni con una fava, perché assorbirai anche i benefici di questa spezia speciale. E se vuoi esagerare, mettici della frutta!

yogurt

Mandorle: croccanti come patatine

snack per dimagrire,dimagrire con gli spuntini,spuntini light

Se senti il richiamo di qualcosa di croccante da mangiucchiare davanti a un buon film, prova le mandorle. Queste sono ricche di grassi monoinsaturi benefici per il cuore, proteine e fibre. Inoltre, forniscono rapidamente una sensazione di sazietà e un’energia duratura senza favorire l’accumulo di peso.

Secondo l’esperta, “le mandorle sono uno snack ricco di nutrienti ampiamente riconosciuto per i suoi numerosi benefici per la salute, inclusa la possibilità di migliorare la qualità del sonno“.

Continua dopo gli annunci…

Questi tre spuntini sono un’ottima opzione se non puoi fare a meno del tuo piccolo spuntino serale. “Contrastano fortemente con gli snack comuni ricchi di zuccheri e grassi che possono disturbare il sonno e favorire l’accumulo di peso” conclude Kelsey Costa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.