Vai al contenuto

Taglio di capelli, lo shixie spopola tra le star, lo conosci?

Qualche volta parliamo dei capelli, da saniebelli: Vi abbiamo parlato di come far crescere i capelli più velocemente, di come combattere i capelli grassi, e di come valorizzare i vostri capelli, tra gli altri. Oggi vi vogliamo parlare di un taglio di capelli molto chic che sta facendo faville: lo shixie! In questo post vi spieghiamo come risanare la vostra chioma bruciata dal sole conquistando!

Shixie

Per approfondire

Come far crescere capelli e unghie più velocemente: 5 trucchetti utili!

Prima di continuare, ti ricordo che è disponibile, per ricevere le notifiche delle nostre ricette, il canale Telegram, cliccando qui oppure il gruppo Whatsapp, cliccando qui. Unisciti anche tu per non perdere le ultime novità.

Combattere i capelli grassi con i metodi naturali, ma quelli che funzionano davvero!

Capelli ricci o lisci? Valorizzali al massimo: dritte e consigli utili!

Lo Shixie, un taglio di capelli corto e sbarazzino, per niente maschile

Lo shixie è un taglio di capelli corto e sbarazzino che unisce le caratteristiche del pixie (taglio di capelli corto sulla parte posteriore e ai lati della testa e leggermente più lungo in alto, con frangia molto corta) e dello shag (un taglio irregolare e scalato). Il nome deriva infatti dalla fusione di questi due termini. Lo shixie si distingue per una costruzione che gioca con i volumi sui lati e sulla sommità della testa, mentre è più leggero sulla nuca.

uno styling facile e sempre diverso

Le ciocche di diversa lunghezza intorno al viso, leggermente mosse, consentono uno styling facile e sempre diverso in funzione dei capelli su cui viene effettuato. Di fatto, si tratta di un taglio fresco, divertente e facile da portare, che richiede pochissima manutenzione. Basta infilare le dita tra i capelli e scuoterli per ottenere il look perfetto, magari aiutati da qualche goccia di prodotto modellante.

adatto a tutti i tipi di capelli

Lo shixie è adatto a tutti i tipi di capelli, anche a quelli fini e ricci, purché si presti attenzione affinché il risultato finale sia arioso e leggero. Sui ricci bisogna prestare attenzione in fase di realizzazione: bisogna alternarne la direzione dei diversi strati per far sì che si formino in maniera naturale e siano definiti senza dover ricorrere a uno styling elaborato. E’ un taglio raffinato e molto cool, che si ispira al fascino immortale di Audrey Hepburn, ma con un twist più contemporaneo. Se volete cambiare look prima del rientro a settembre, lo shixie potrebbe essere la scelta giusta per voi.

Continua dopo gli annunci…

Chi ha inventato lo shixie?

Lo shixie è stato ideato dal barbiere Paul McGregor, che ha unito una serie di hair look di tendenza, realizzando un mix equilibrato e ricercato.

taglio di capelli,spopola,shixie,corto,sbarazzino,pixie,shag,styling facile

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.